Cosa regalare ad un uomo: 5 idee per non sfigurare

0
132

Trovare un regalo che sia originale e al tempo stesso che possa piacere ad un uomo può rivelarsi una vera e propria impresa. Se infatti i doni da fare ad una donna sono decisamente più numerosi, quando si tratta dell’universo maschile le cose si complicano parecchio. Fortunatamente però, esistono dei regali che sono sempre ben accetti e con i quali si può andare sul sicuro, senza il rischio di sfigurare o di commettere qualche errore. Vediamo insieme quali sono.

#1 Cofanetto con prodotti beauty

I prodotti di bellezza ormai sono decisamente apprezzati dalla maggior parte degli uomini, dunque un bel cofanetto regalo può rivelarsi il dono perfetto anche per un uomo. Se non si conosce bene il festeggiato, conviene rimanere su prodotti per la cura del corpo piuttosto generici, come bagnoschiuma, tonici e via dicendo. In tutti i casi, comunque, è difficile sbagliare regalando un cofanetto beauty perché si tratta di un dono utile e sempre molto apprezzato, anche dagli uomini!

#2 Cintura

Un altro regalo che permette di andare abbastanza sul sicuro è il classico accessorio: la cintura. Gli uomini ne utilizzano parecchie, quindi anche se il destinatario ne possiede già non significa che si tratti di un dono inutile, tutt’altro! L’importante è conservare sempre lo scontrino, chiedendo possibilmente quello di cortesia, in modo che nell’eventualità non dovesse piacere si possa sempre sostituire.

#3 Box con esperienze

La box esperienziale è un regalo ancora oggi molto apprezzato, sia dagli uomini che dalle donne. Si tratta del classico dono che si fa proprio quando non si sa dove andare a parare ma che si rivela sempre utile. La box, per chi non lo sapesse, è un cofanetto che consente di scegliere tra moltissimi soggiorni oppure esperienze specifiche. Chi la riceve, non deve fare altro che decidere dove andare e prenotare.

#4 Degustazione guidata

Un regalo che viene sempre apprezzato parecchio dagli uomini e che dunque merita di essere preso in considerazione è poi la degustazione guidata, che si può fare da soli ma anche in compagnia, con qualche amico. Il buono per questa esperienza si può acquistare presso una cantina, un birrificio e via dicendo e si tratta di un’idea sicuramente originale, differente dai soliti regali. L’unica accortezza da avere è quella di verificare che il festeggiato non sia astemio!

#5 Buono Amazon

Un ultimo regalo che di certo non spicca in quanto ad originalità ma che permette di andare sempre sul sicuro è il buono Amazon. Lo si può acquistare di vari importi e permette al festeggiato di scegliere personalmente ciò che preferisce, all’interno di questo e-commerce che vende praticamente di tutto ormai. Il buono Amazon è un regalo da prendere in considerazione quando si deve fare un regalo ma non si conosce bene il festeggiato. Piuttosto che donare un oggetto o un capo d’abbigliamento che potrebbe non essere apprezzato o non andare bene, meglio scegliere un buono che sicuramente non rischia di essere accantonato o di rimanere inutilizzato. L’unica pecca? Potrebbe essere complicato decidere l’importo!