Grande festa per i sei anni della radio romana Rid 96.8

È stato il locale Chez Moi, del geniale Massimo Naim, in via Mario de Fiori, nel cuore della Capitale, ad ospitare la festa per i sei anni di Radio Rid 96.8 FM.
0
192

La radio, con sede nella capitale, ma dall’animo internazionale, celebra sei meravigliosi anni di crescita, musica e grandi speaker che si sono alternati in questi anni. La nascita di RID avviene dall’ultra trentennale storia di Radio Incontro e diventa del tutto nuova sei anni fa, grazie all’intuizione di Michelle Marie Castiello che decide di trasformare il progetto in una radio per le donne, creata dalle donne e fatta perlopiù da donne. 

La radio si rivolge così al mondo di tutte le persone che sposano i valori delle donne, a tutti quelli che sostengono un universo in cui le donne vengono prese per mano, ma in cui anche le donne prendono per mano gli altri. RID 96.8FM è una radio dinamica, gli speaker sono tutti professionisti nel proprio settore, questo fa sì che ogni giorno si affrontino tematiche innovative e diverse, dando spazio alla donna nella vita di tutti i giorni, ma anche nel business e nell’associazionismo. 

La realtà editoriale è cresciuta anche grazie al Magazine Donne di oggi & Business Life, diretto da Janet De Nardis, che in radio parla di arte e tecnologia con il suo programma Incidentalis Arte, ha intervistato grandi artisti: cantanti, creativi, professionisti. Con la direzione della rivista, Janet De Nardis vuole dare una voce finalmente diversa al mondo femminile.  Il magazine distribuito online e visibile sul sito della Radio dove ogni mese ci fa conoscere protagonisti artisti del mondo dello spettacolo, imprenditori e imprenditrici, ma anche mamme che sono esempi del nostro tempo. 

“Sono orgogliosa di essere parte di questa grande squadra di donne per le donne.” Racconta la giornalista a Fashion News Magazine “Per me, è una vittoria poter camminare sottobraccio ad amiche e colleghe con obiettivi che non sono personali, ma per la comunità, per essere un esempio per i nostri figli, per la mia bambina. Le donne sono il motore della vita, sopportano e supportano, ma spesso trainano e sanno fare spazio perché non mirano ad un mondo senza uomini, ma con uomini, persone, che le apprezzino per le loro peculiarità, follie, per i mille talenti e camminino con orgoglio con esse mano nella mano.”

Una grande festa che si è conclusa con il discorso dell’editrice Michelle Marie Castiello che ha voluto ringraziare una squadra incredibile con una mission importante, con la passione nel cuore. “Rid nasce da una storia di trent’anni del gruppo Radio Incontro, e dopo il lavoro di mio padre ho voluto creare una radio che non c’era. Sono molto molto fiera di quello che abbiamo fatto fino ad oggi.”

Molti gli ospiti che sono intervenuti, tra loro Pino Ammendola, Roberta Beta, Alex Partexano Patrizia Pellegrino, Valentina Olla, Marco Baldini, Registra Andrea Doria, Eleonora Ivone, Simone Gallo, Federico Perrotta, il calciatore della Juve Sergio Brio, Maria Monsè, Alessandro D’Ambrosi, Silvia Siravo. Non potevano mancare le speaker della radio, come la direttrice di Fashion News Magazine Barbara Molinario con la sua trasmissione Sempre più in forma green, la direttrice del magazine Donne di Oggi Business & Life Janet de Nardis, Francesca Silvi, Marina Parrulli, la dottoressa Deborah Tognozzi, Stefania Santoro, la giornalista Lucilla La Puma, Virginia Imbriani, Alina Person, Vania della Bidia, Alessandro Ientile, Alex Giovannetti, ed il social media manager Matthias di Schiena.