Intervista a Tamara D’Andria – consulente di immagine

Abbiamo intervistato Tamara D'Andria, consulente di immagine, che presenta in esclusiva su FNM una serie di set innovativi per eseguire una consulenza completa e dettagliata per la forma del viso e per l’analisi del colore
0
894

Tamara D’Andria avvia la sua carriera nei primi anni 2000 come modella e fotomodella per grandi stilisti internazionali. Nel 2011, con la nascita del blog Look Like A Model, inizia a frequentare corsi di consulenza di immagine per la persona e nel 2014 si specializza sulla sposa, diventando una delle prime Bridal Stylist in italia.

“Quello che ho fatto è stata una scelta molto importante che proprio il mio lavoro da modella mi ha portato a fare. Ho incontrato tantissime donne di varie classi social, di vari paesi e con diversi ruoli ma tutte con un solo ed unico “problema” cercare di cambiare il proprio aspetto per piacere agli altri. La società di oggi ha degli standard troppo rigidi,  troppo duri, spesso si confonde la bellezza personale con la perfezione finta. Tutto questo mi ha portato a prendere una decisione, cosa volevo fare da grande, una consulente di immagine per essere al fianco delle donne, per insegnare ad amarsi ed accertarsi con tutte le nostre diversità. Il mio motto è : Siamo uniche, non siamo il copia e incolla di nessuno.”

Abbiamo fatto una chiaccherata con Tamara per scoprire qualcosa di più sul suo affascinante percorso e sui suoi attuali progetti

 

Oltre a seguire donne di tutte l’età, insegni Image Consulting in importanti accademie d’Italia e da lì nasce la tua nuova passione, creare materiale didattico per professionisti del settore moda e beauty.  Raccontaci meglio.

Si, con il passare degli anni insegnando le tecniche e le regole di come analizzare la nostra cliente in base alla consulenza richiesta, mi sono resa conto che mancavano degli strumenti di lavoro fondamentali che rendono la consulenza più semplice per noi ma allo stesso tempo intuitiva anche per la cliente. Quello che noi impariamo in anno in anno con i corsi di formazioni e aggiornamenti, la cliente lo deve cogliere su di lei in una sola seduta, non così semplice, sono tante le informazioni che riceve e che deve poi adattare sulla sua persona. Ma questo significa anche migliorarsi ed amarsi.

Per il Natale 2022 hai lanciato quattro nuovi prodotti che adesso lancerai in esclusiva per il nostro magazine, raccontaci di loro.

Si, sono molto contenta di fare questo lancio proprio con voi. Sono 4 nuovi set per eseguire una consulenza completa e dettagliata per la forma del viso e per l’analisi del colore o meglio conosciuta come Test cromatico dell’Armocromia.

Parto dalla consulenza che in questo periodo va per la maggiore. Ho realizzato delle cornici cromatiche per l’Armocromia, per fare un’analisi completa dall’inizio alla fine senza l’utilizzo dei drappi. Questo è possibile perché ho creato un set di 13 cornici cromatiche  , per analizzare il sottotono, l’intensità, il valore e il contrasto della nostra cliente nel metodo più veloce ed efficace che esiste. Oltre a queste appena elencate si aggiunge il set da 16 cornici per scoprire stagione e sottogruppo  e altri 10 set di cornici con delle stampe uniche che ricordano la trama dei tessuti.

Tutto questo è stato possibile grazie allo studio dei colori e ai test fatti su centinaia di donne per poi arrivare a questo straordinario risultato. Le cornici sono antiriflesso, ricordano le stampe e i colori del cotone, sono leggere e comode da trasportare, in totale al momento sono 57 cornici.

Sono diverse le accademie d’Italia che hanno acquistato le mie cornici per i loro corsi di formazione per l’analisi dell’ Armocromia, ve ne cito una molto famosa di Roma è la Face Place Academy di Pablo direttore artistico Gilcagnè. 

È un valore aggiunto alla consulenza, utili per fare la differenza e trasmettere professionalità e studio. 

Altro prodotto che è piaciuto da morire è il campionario di 70 montature di occhiali, un prodotto esclusivo, non si trova in commercio, sono la prima ad averlo brevettato. Ho creato 2 mazzette, la prima è dedicata alle MONTATURE E alle FORME  del viso, sono presenti 7 stili di montature, per 9 forme del viso con più di 70 modelli, un grande lavoro, ma ne è valsa la pena. 

La seconda mazzetta invece l’ho dedicata agli OCCHIALI E all’ ARMOCROMIA, un’unica montatura mast have,  4 occhiali colorati per ogni stagione e la guida con altri 10 colori top dividi per Inverno, Estate, Autunno e Primavera. Questo prodotto è indirizzato a tutte le consulenti, docenti e professionisti che analizzano la cliente con un’analisi della forma del viso. Io stessa portavo con me 15-20 montature di occhiali, che con il tempo ero costretta a cambiarle perché utilizzando spesso si rovinavano o rompevano, senza parlare dei costi e dello spazio che occupavano. 

Terzo prodotto invece riguarda sempre il viso, ma per analizzarlo con cura. Il set di 9 sagome del viso e 5 strumenti per asimmetrie e le proporzioni più marcatore, pratiche e leggere, per effettuare la consulenza della facial shape con più facilità.

In commercio ci sono strumenti simili ma l’unicità sta nel materiale più resistente, proporzioni più reali e due fogli a quadri di dimensioni diverse, con centimetro incorporato e in dotazione un marcatore per prendere le misure con precisione. 

Quarto ed ultimo prodotto, sono l’elegantissime 16 palette colore una per ogni stagione e sottogruppo, da lasciare alle clienti come guida per lo shopping. Nel fronte 56 nuance colore per abbigliamento e accessori, nel retro palette beauty per ombretto, blush, rossetti e capelli. Sono in un formato comodo da portare con se in borsetta. Ogni palette ha le sue nuance colore, calde o fredde, intensità alta o bassa. Prodotto ideale per le consulenti ma anche per le clienti che hanno già fatto la consulenza, conoscono la loro stagione e sottogruppo ma non hanno una guida cartacea per fare shopping. Anche in questo caso la stampa è stata realizzata semi opaca più vicina al colore reale del cotone. 

Dove si possono acquistare questi strumenti utili per consulenti e clienti?

Sono in vendita sul mio sito, www.tamaradandria.it nel menù a tendina nella categoria prodotti. Molti dei prodotti hanno un prezzo lancio fino a Gennaio. Assistenza e informazioni tramite il tasto di whatsapp presente sul sito. E’ possibile pagare con bonifico o tramite pay pal in 3 comode rate, le spedizioni sono veloci 1/2 una volta ricevuto il pagamento.

Informo tutte le vostre lettrici che registrandosi alla newsletter, in fondo al sito, riceveranno email per partecipare ad eventi esclusivi, sconti privati solo per gli iscritti e ultime tendenze, non è finita qui io e FNM vogliamo farvi un regalo, uno sconto del -10% per il vostro primo acquisto inserendo il cod FNM10 valido per consulenze e prodotti. 

Altre novità in programma per il 2023?

Cerco sempre di creare prodotti unici o di migliorare e perfezionare strumenti basi che sono in commercio. Se una cosa non funziona e si può migliorare perchè non farlo! 

Io sono la mente e l’ideatrice dei progetti, poi al mio fianco ho 3 professionisti che si occupano delle grafiche e del sito, tutto questo senza di loro non avrei mai potuto realizzarlo, grazie. 

In anteprima vi annuncio che uscirà un cerchio cromatico molto pratico sia per noi professionisti e per le nostre clienti, fare abbinamenti e outfit innovativi sarà un gioco da ragazzi, non posso dirvi altro. 

 Sito www.tamaradandria.it 

Email info@tamaradandria.it 

Cell. 3392881157