Lady Gaga, Cara Delavigne, Eva Longoria, Nicole Kidman: qual è il miglior look visto sul red carpet degli Oscar 2023?

Oscar 2023: tutti i look visti sul red carpet
0
15

Grande attesa, come ogni anno per l’evento hollywoodiano per eccellenza: la novantacinquesima edizione degli Oscar, presentata da Jimmy Kimmel. Ha fatto piazza pulita di statuette “Everything Everywhere All at Once”. Come un po’ tutti prevedevamo l’oscar al miglior attore è andato a Brendan Fraser per “The Whale”, sebbene il giovane Austin Butler nei panni di Elvis fosse fra i favoriti. 

Sul red carpet, un concentrato di glamour. Pochi abiti scuri: tanto bianco, tanti colori pastello, paillettes, cristalli ed applicazioni floreali. Rivediamo i look più significativi della serata (nel bene e nel male!)

Cara Delevingne in Elie Saab

Non abbiamo dubbi: quello di Cara Delevingne è senz’altro il look più favoloso visto sul red carpet degli Oscar 2023. Questo gown Dress in rosso scuro fa parte della collezione autunno/inverno 2021 di Elie Saab. L’abito monospalla è caratterizzato da un grosso fiocco sulla parte destra, un armonioso drappeggio sul bustino ed una voluminosa gonna con strascico con ampio spacco. L’outfit si completa con sandalo platform Stuart Weitzman e gioielli Bvlgari.

Allison Williams in Giambattista Valli

Scelta coraggiosa ed un po’ zuccherata per Allison Williams che indossa un abito Giambattista Valli dalla collezione primavera/estate 2023. L’outfit è composto da un tubino in tulle semi-trasparente con vistosi ricami floreali e piume bianche sull’orlo ed una cappa in taffettà rosa che pone l’effetto drammatico in pieno stile Giambattista Valli. Una ventata di primavera!

Eva Longoria in Zuhair Murad

La splendida Eva Longoria, che supera a pieni voti la prova del tempo, ha indossato un abito dall’allure boho firmato Zuhair Murad dalla collezione primavera/estate 2023. Il ricamo geometrico caratterizzato da cristalli, in pieno stile Murad, fa dell’abito un vero e proprio capolavoro. Quello che non ci convince sono proporzioni e lunghezze, che non slanciano la silhouette dell’attrice il cui punto di forza non è l’altezza. Le maniche lunghe e voluminose ed il taglio, purtroppo, non la valorizzano! Che peccato!

Jamie Lee Curtis in Dolce&Gabbana

Il premio oscar Jamie Lee Curtis, che ha fatto del pixie hair cut il suo marchio di fabbrica, ha indossato un abito in rosa blush firmato Dolce&Gabbana Alta Moda. Una scintillante creazione dove a far da protagonista è una cascata di cristalli Swarovski.

Kate Hudson in Rodarte

L’abito a sirena di Kate Hudson sarebbe stato magnifico se non fosse stato per le maniche volant con tulle. La creazione di Rodarte, purtroppo, non si rivela all’altezza. Il look è stato accessoriato con gioielli Rahaminov Diamonds.

Winnie Harlow in Armani Privè

La top model Winnie Harlow ha indossato un abito vintage dalla collezione primavera/estate 2005 di Armani Privè. Questo abito a sirena in seta color giallo evidenziatore è caratterizzato da un collo halter ed una zip nera a contrasto, in pieno stile Early 2000.

Michelle Williams in Chanel

L’attrice in nomination Michelle Williams ha indossato un delicatissimo ed etereo abito Chanel custom made. Il bustier è stato interamente ricamato a mano con paillettes bianche ed argentate. Tratto distintivo è la mantella in tulle rivestita da una pioggia di cristalli effetto fiocchi di neve. Il look è stato accessoriato da gioielli Tiffany. 

Rihanna in Alaia

Opinione impopolare: l’abito realizzato da Alaia per Rihanna è veramente un flop. È piuttosto inappropriato pensare ad una mamma in stile bondage, con crop top e gonna laser cut in pelle. Inoltre la pelle non è il materiale ideale per un lungo strascico… è troppo rigida, non genera un movimento fluido ed aggraziato. Bocciata!

Emily Blunt in Valentino

Less is more: Emily Blunt ha dimostrato che optare per il minimalismo può spesso rivelarsi la scelta più giusta. Il suo abito bianco Valentino è essenziale, sofisticato, senza tempo. Emily indossa orecchini pendenti Chopard ed una clutch firmata Judith Leiber. 

Halle Berry in Tamara Ralph Couture

L’outfit di Halle Berry era davvero perfetto. Poi, qualcuno, avrà pensato: “Come roviniamo tutto lo splendido lavoro fatto finora? Aggiungiamo questi fiori!”. Davvero… perchè? Il decoro floreale sulle spalle e sullo spacco, oltre a non azzeccarci proprio con l’abito, sembra preso da una ghirlanda natalizia. Ed è un gran peccato, davvero, perchè questo abito con scollo halter incrociato e gonna drappeggiata a portafoglio era veramente top! Pomellato firma gioielli e sandalo platform.

Lady Gaga in Versace

Lady Gaga ritorna sul red carpet degli Oscar con una splendida creazione firmata Versace. Super sexy, con bustier appuntito, stecche a contrasto ed una voluminosa gonna in taffettà dal taglio piuttosto basso. Il look è stato completato con gioielli Tiffany & Co. Sebbene il raccolto ci piaccia moltissimo su questo abito, il make-up appare come la nota dolente: troppo carico!

Nicole Kidman in Armani Privè

Il flower trend impazza sul red carpet degli Oscar 2023! Anche Nicole Kidman non sembra poter rinunciare a gigantesche applicazioni floreali sul suo tubino monospalla in paillettes nero firmato Armani Privè. Il look è stato completato con gioielli Harry Winston.

Photo credits – Instagram

Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.