Roma Cura Roma: Al via la seconda edizione

0
76

Il 15 Aprile appuntamento con la seconda edizione dell’iniziativa Roma Cura Roma, un’intera giornata di cura collettiva della città e dei beni comuni che vanta già uno straordinario successo dello scorso anno. La giornata è organizzata da Roma Capitale, assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti, in collaborazione con AMA, WWF Roma e Area Metropolitana, Legambiente Lazio, FAI – Delegazione di Roma, Retake Roma, CSV Lazio, Good Deeds Day Italia. Un modo divertente per fare gruppo mentre si curano angoli della propria città, con l’obiettivo di attività green volte a lasciare un segno di civiltà ed amore per l’ambiente, i siti urbani, i luoghi pubblici e rendere più gradevoli, armoniosi, puliti, i luoghi vissuti da tutti i cittadini.

“Anche il Municipio VII aderisce a questa giornata di mobilitazione dedicata alla riappropriazione della città, invitando associazioni e comitati che si occupano di decoro e cura del verde pubblico, e ogni cittadino che per quella giornata intenda regalare qualche ora del suo tempo per rendere più bello e pulito un marciapiede, un giardino, una piazza”.

AMA si occuperà di fornire, secondo le disponibilità, tutti gli attrezzi necessari ai lavori di pulizia, i gruppi di volontari saranno così muniti di pettorine, sacchi per la raccolta, rastrelli, scope. Un’iniziativa che vede coinvolte più realtà per un unico scopo comune e cioè prendersi cura degli ambienti che ognuno di noi vive nel quotidiano, ci sarà, a tal proposito, un supporto operativo ai gruppi di volontari da parte di Aziende e Servizi di Roma Capitale, una rete organizzativa fatta di squadre di servizi a sostegno di tutte le attività e le iniziative. La giornata Roma Cura Roma (prossimo appuntamento 6 Maggio 2023) è rivolta a tutti, chiunque può partecipare. Ѐ stato messo a disposizione il portale https://romacura.roma.it/ attraverso il quale chiunque ha potuto effettuare l’iscrizione, proporre iniziative su tutto il territorio o scegliere di partecipare attivamente ad uno degli eventi già presenti in agenda.

Melania Massa