Vanilla Girl Aesthetic: la tendenza che spopola su TikTok

0
158

La tendenza Vanilla Girl Aesthetic è molto comune su TikTok, ma in cosa consiste questa tendenza? Si tratta di un vero e proprio stile di vita a tema vaniglia, che trae ispirazione dai toni neutri e dal dolce profumo della vaniglia. Coinvolge gli outfit, l’arredamento per la casa e i prodotti di bellezza must-have che tutte le fan della Vanilla Girl Aesthetic sembrano amare.

Su TikTok avrai senz’altro visto una moltitudine di video minimalisti dedicati alla Vanilla Girl Aesthetic. Come per l’estetica della Balletcore e della Clean Girl, questa nuova tendenza abbraccia un po’ tutto, dai prodotti per il make-up e per la cura della pelle dall’aspetto naturale (perfino il packaging è minimal) ai profumi alla vaniglia, che sembrano essere il cuore pulsante del mood. E non finisce qui, la tendenza si estende anche all’arredamento elegante in tonalità crema e agli outfit semplici e in delicate nuances, da aggiungere al guardaroba.

Le cosiddette “ragazze alla vaniglia” di tutto il mondo condividono sui social network le foto dei loro prodotti di bellezza, dell’arredamento per la casa e danno consigli sugli outfit nonché su ciò che riguarda il trucco e i profumi. Una persona che si identifica con la vibrazione della vaniglia ama i toni neutri, sia nell’abbigliamento color crema che nell’arredamento. Molto diffuso è ad esempio l’uso di candele profumate nella propria casa che portano un senso di relax e di tranquillità domestica.

La Vanilla Girl Aesthetic opta per profumi dolci, soprattutto nell’ambito della cura dei capelli e del corpo. Il make-up è essenziale proprio perché deve essere il più naturale possibile, con sfumature di colore che richiamano appunto la delicatezza della vaniglia. Delicatezza che viene ripresa anche nel colore dei capelli, con le tonalità bionde alla vaniglia e burro di mandorle o dai riflessi biondo dorato. Un mood che propone una sorta di morbidezza che interessa non solo il senso del tatto, ma anche la vista, e conduce verso un’atmosfera sognante.

Daniela Giannace