Beauty Bowl: Washed Denim, il tessuto che ispira il beauty

0
53

Chi lo avrebbe mai detto che il denim sarebbe stato così cool? Un capo intramontabile che tutti abbiamo nel nostro armadio, oggi può essere indossato anche sotto forma di makeup, come? Leggete qui.

La moda degli anni Duemila ha ripopolato gli scaffali dei negozi di tutto il mondo, causando una vera e propria Y2K mania anche nel Beauty. Si chiama Washed Denim ed è la tendenza più popolare di questa stagione. L’ispirazione viene dalla colore del jeans: azzurro, indaco, blu e grigio-verde. 

Denim Eyes:

Ombretti dal finish matte e modulabile, polveri sottili e setose. MAC, sulla propria pagina Instagram, ha dato il via alla tendenza Washed Denim creando makeup a tema con un ombretto specifico, Tilt. Si tratta di un azzurro violaceo con perlescenze blu-verdi. Iconico è invece quello di Dior Beauty, Mono Couleur Couture Denim, ispirato ai colori simbolo della Maison. Sulla scala dei grigi invece Chatter Mark di Nabla, dalla texture cremosa e con perle riflettenti. Infine si posiziona sui toni del verde, Kiko Milano, High Pigment Eyeshadow Matte Blue Teal, dal finish è matte e modulabile.

MAC Cosmetics Tilt e Dior Beauty, Mono Couleur Couture Denim, perfetti per ricreare questa tendenza.

Le Star lo ADORANO

Il makeup denim ovviamente spopola tra le star! Negli anni 70 l’azzurro, il blu e il turchese brillavano sulle palpebre di attrici come: Virna Lisi,  Monica Vitti, e Isabella Rossellini, oggi invece su quelli di Gigi Hadid, Kendall Jenner, Kim Kardashian, Bella Thorne e Hailey Bieber. 

Il Washed Denim spopola tra le star e sulle passerelle di Versace.

Beauty Tips:

Che sia opaco o metallizzato, l’ombretto washed denim ha bisogno di contrasto. Applicate quindi abbondante mascara per enfatizzare lo sguardo rendendolo magnetico. Clean, Volumising and Conditioning Mascara di Rimmel London, con formula a base di ingredienti naturalial 99%. Garantisce volume e lunghezza senza compromessi fino a 36 ore, grazie alla texture flessibile e cremosa che viene applicata con uniformità dallo scovolino con il 100% di fibre bio rinnovate. Hella Thicc Volumizing Mascara di Fenty Beauty, il nuovo mascara con formula ultra cremosa e extra dark. L’intramontabile Pillow Talk Push Up Lashes di Charlotte Tilbury, che dona volume, lunghezza e elasticità istantanei  che dura 24 ORE! Infine lasciate il resto del viso il più naturale possibile per uno sguardo MAGNETICO.

Mascara per enfatizzare ancora di più lo sguardo.

Maria Ciani