Profumi donna come idee regalo: consigli e suggerimenti

0
51

Quali sono le regole da seguire quando si ha intenzione di regalare un profumo? È chiaro che occorre, prima di tutto, avere una conoscenza il più possibile approfondita della persona a cui il dono è destinato. Ogni fragranza, infatti, tende a entrare nella sfera più personale di un individuo, visto che deve essere indossata. Ecco, quindi, che più a fondo si conosce la persona e più diventa facile intuirne i gusti. Ci sono, per esempio, persone che da sempre comprano e usano lo stesso profumo, mentre altri tendono a variarlo in base alla stagione dell’anno.

Le caratteristiche personali

Si tratta, insomma, di pensare a che tipo di persona riceverà il regalo, in quanto proprio le sue caratteristiche saranno quelle che indicheranno la direzione da seguire e la strada giusta. Un uomo esuberante, per esempio, con tutta probabilità privilegia le note olfattive molto intense, fra le quali le spezie e l’ambra, per essere sempre al centro dell’attenzione e assecondare la propria voglia di sedurre con sensualità e grinta. D’altro canto, una persona più riservata e discreta potrebbe preferire una fragranza coerente con queste caratteristiche, non troppo intensa in modo che possa essere percepita unicamente da chi è molto vicino. I bouquet fioriti caratterizzati da una certa femminilità sono ideali da questo punto di vista.

Profumi donna come idee regalo: consigli e suggerimenti

Quando verrà usato il profumo?

Un altro suggerimento in vista di un’idea regalo è quello di pensare alle situazioni che il destinatario del profumo si trova a vivere nel corso della giornata. Una fragranza molto frizzante e inebriante, per esempio, è raccomandata per coloro che si divertono a far festa e a uscire tutte le sere, ma anche per chi è sempre attratto dalle novità o tende a viaggiare spesso per motivi di lavoro. Invece, per qualcuno che trascorre tutta la giornata in ufficio e che di sera preferisce stare in casa piuttosto che fare vita mondana, è preferibile fare affidamento su un profumo che non sia troppo invasivo e che, anzi, si riveli delicato, così che non possa essere percepito in maniera eccessiva dalla scrivania.

Attenzione alla stagione

Il periodo dell’anno è molto più importante di quel che si possa immaginare per la scelta di un profumo, e ciò è vero a maggior ragione quando si tratta di comprare un regalo. Non va sottovalutata, infatti, la circostanza in base alla quale ciascuna stagione ha odori ben precisi, come pure sapori caratteristici (e lo stesso dicasi dei colori): sono tutti aspetti che si trasformano in sensazioni che possono essere sperimentate da una persona. Ecco, dunque, che nel corso dei mesi estivi si privilegiano le note frizzanti e fresche, mentre nel periodo più freddo dell’anno la scelta può ricadere su fragranze avvolgenti e calde. Fermo restando che, come si è detto, molto dipende dalle abitudini e dalle caratteristiche individuali della persona che riceverà il profumo in dono. Non meno importante è il momento della giornata nel quale la fragranza viene indossata. Per il mattino, in particolare, si raccomandano le fragranze più leggere e fresche, mentre per la sera è opportuno puntare su fragranze forti e intense, che tendono a essere più persistenti.

I profumi di Pinalli

Se vuoi sapere dove acquistare online i migliori profumi in offerta, visita Pinalli: un marchio che oggi presenta più di 60 beauty store nel Nord e nel Centro Italia, e soprattutto un negozio online che tutti gli utenti apprezzano sia per la ricchezza del catalogo che per la facilità di navigazione che la caratterizza. L’omnicanalità è uno dei punti di forza di questo brand, che integra in maniera impeccabile fisico e digitale, garantendo in tutti i casi una piacevole e soddisfacente esperienza di acquisto. Negli store di Pinalli, in effetti, si può vivere un’experience altamente digitale, grazie ai touch point che permettono ai clienti in negozio di navigare nell’e-shop, così da poter portare a termine un acquisto anche nel caso in cui il prodotto desiderato non sia disponibile nel punto vendita.