“Amico – L’estate che cambiò tutto” il nuovo romanzo di Massimiliano Ossini

0

Verrà presentato domani, 21 dicembre, presso Fondazione Evo School il nuovo romanzo di Massimiliano Ossini dal titolo “Amico – L’estate che cambiò tutto”. 

Con il suo debutto nella letteratura destinata ai ragazzi, Massimiliano Ossini lancia il suo messaggio di supporto alle nuove generazioni, identificandole come la vera speranza per il futuro. Il romanzo è incentrato su un’età difficile e fondamentale, quella della pre-adolescenza, narrando le lunghe vacanze estive dei tredici anni, quando finalmente si passano tre mesi lontani da libri, insegnanti e scuola. 

All’evento di presentazione prenderanno parte Ettore Prandini, Presidente Coldiretti, Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma, Silvia Salis, VicePresidente Vicario del CONI. A moderare l’evento Daniela Ferolla.

L’evento è patrocinato da Consumerismo No profit, con la gentile ospitalità di Coldiretti, Agrichef Campagna Amica e con il supporto operativo di STUDIO B e del Think Tank “Il Salotto”.

L’autore

Massimiliano Ossini è un acclamato presentatore televisivo (Linea Bianca e Uno Mattina – Rai), appassionato di natura e per la prima volta autore di romanzi. È attivo nella divulgazione della cultura ambientale attraverso le sue trasmissioni ed i suoi libri.

Elettra Nicotra