In occasione della Milano Fashion Week, Giorgio Armani ha presentato la collezione autunno/inverno 2024 e, ad attirare l’attenzione, non sono stati solo gli outfit ma il make-up Armani Beauty che le modelle hanno sfoggiato in passerella. La collezione è portavoce di temi quali grazia e speranza e il Fiore che sboccia persino in inverno, annunciando bellezza e rinascita, ne è il simbolo.
Il make-up Armani Beauty
Il look che Hiromi Ueda, Global Make-up Artist Armani, ha deciso di abbinare all’eleganza, che da sempre contraddistingue il brand, evoca il fascino degli anni ’60, con un twist moderno.Prendendo ispirazione, dunque, dai fiori, è stato realizzato un trucco molto delicato che declina in un incarnato radioso e una palette tono su tono.Ad essere protagonista è lo sguardo che esprime un senso di romanticismo, con un riferimento floreale che si ritrova nel nero pittorico e nel bianco scintillante.
Prodotti utilizzati
La prima cosa da fare per assicurarsi una buona riuscita del make-up, anche in generale, è la preparazione della pelle con creme o sieri idratanti che dovranno fare da base a tutti gli step successivi; in questo caso viene utilizzata la CREMA NERA SUPREME REVIVING CREAM di Armani Beauty.
Dopo ciò si può passare al fondotinta, anch’esso fondamentale, Hiromi Ueda utilizza il LUMINOUS SILK per un incarnato dal finish radioso e fresco e della stessa linea il LUMINOUS SILK CONCEALER per correggere eventuali imperfezioni e donare luminosità.
Gli zigomi sono stati definiti con un delicato sculpting realizzato con LUMINOUS SILK GLOW BLUSH nella shade #10.
Dove necessario, la pelle è stata opacizzata con POWER FABRIC+SETTING POWDER. Iniziamo a parlare degli occhi, elemento di spicco, che vengono delineati, nella parte superiore delle ciglia, con la matita SMOOTH SILK EYE PENCIL nella tonalità #4 (nero). Successivamente, per aggiungere intensità, è stato applicato EYE TINT nella shade #99 (nero).
Con un pigmento bianco è stata creata una linea sfumata e molto delicata appena sotto la piega palpebrale e poi aggiunto un tocco di EYE TINT nella tonalità #12 per illuminare la palpebra e l’angolo interno dell’occhio. Si termina il tutto con il mascara EYES TO KILL CLASSICO per enfatizzare il volume e la lunghezza delle ciglia. Parliamo ora delle labbra, il cui colore naturale viene enfatizzato picchiettando LIP MAESTRO SATIN nelle tonalità #1 o #10 (a seconda della tonalità di incarnato) oppure il rossetto LIP POWER #108, per donare un delicato tocco di colore.