Venezia 81: I Migliori Look Delle Star

0
126

Si sono accesi, lo scorso 28 Agosto, i riflettori sul festival del cinema più importante e amato d’Italia, “Il Festival Del Cinema Di Venezia”, che ritorna per la sua 81esima edizione con grandi promesse, spopola infatti sui social l’hashtag Venezia 81.

Sono previste importanti prime volte e nostalgici ritorni per quest’anno, da Angelina Jolie a Nicole Kidman, e ancora George Clooney, Brad Pitt e, la più attesa tra tutti, Lady Gaga! 

Scopriamo insieme quali sono stati i migliori look, sino ad ora, capaci di attrarre su di essi grande attenzione mediatica.

Venezia 81

Il festival (28 Agosto – 7 Settembre) ha ospitato e ospiterà grandi nomi del cinema internazionale, giunti a presentare i film a cui hanno lavorato nell’ultimo periodo.

Ad attirare l’attenzione e a scaturire una trepidante attesa, però, sono gli outfit che questi ultimi decidono di indossare al momento dell’attesissimo, e temuto, red carpet, dove saranno circondati, oltre che dal calore dei propri fan, anche da centinaia di occhi e telecamere pronti a giudicare l’abbigliamento prescelto. 

Noi non siamo certo da meno, ed ecco che qui troverete alcuni dei migliori look a cui abbiamo assistito nelle precedenti giornate.

Nicole Kidman: Un Fulgente Ritorno

Torna a Venezia, dopo 20 lunghi anni, Nicole Kidman, per presentare il film in concorso “BabyGirl”, un thriller erotico sul piacere femminile.

Per l’occasione veste una recentissima creazione firmata Schiaparelli, parte della collezione haute couture autunno/inverno 2024-25: l’abito a clessidra composto da due parti, una gonna nera lunga e un corsetto di tulle nude impreziosito da paillettes nere e frange scintillanti.

Emily Ratajkowski: Una vera Brat Girl

La Brat Girl mania, la tendenza spopolata sui media a seguito della pubblicazione della canzone “Brat” di Charli XCX, sbarca a Venezia con testimonial la top model Emily Ratajkowski.

La modella indossa, infatti, un abito d’archivio Gucci risalente alla collezione autunno/inverno del 2004, color verde acido (simbolo della brat girl mania), con una vertiginosa scollatura e nappine lunghe con frange che scendono verso il basso.

Taylor Russel: Una Nuvola Firmata Lagerfeld

Taylor Russel, a Venezia 81, lascia tutti a bocca aperte indossando un abito vintage di Chanel Couture proveniente dalla collazione primavera/estate 1993, disegnata da Karl Lagerfeld.

Indossato in passerella da Claudia Schiffer.

Jenna Ortega: Un Omaggio a Burton

In occasione dell’anteprima del secondo capitolo del film “Bettle Juice” dal nome “Bettle Juice Bettle Juice” di Tim Burton, tutto il cast si è riunito nella Laguna Veneziana.

Tra questi Jenna Ortega che per l’occasione ha indossato un abito in tulle rosso di Dior, con un corpetto a forma di cuore.

Tale scelta è un evidente richiamo all’abito da sposa rosso indossato da Winona Ryder nel primo film della saga risalente al 1988.

Monica Bellucci: Una Dea Gotica

Come la Ortega, anche Monica Bellucci è parte del cast del secondo film di Burton, suo compagno di vita, e per l’anteprima ha unito la sua classe ed eleganza ad un’influenza gotica.

Veste, infatti, un abito di raso nero con corpetto a cuore, realizzato nell’atelier londinese di Vivienne Westwood.

Angelina Jolie  e il look monocromatico

Angelina Jolie, una delle attrici più amate, arriva a Venezia per presentare il film di cui è protagonista dedicato agli ultimi anni di vita della soprano Maria Callas.

Si presenta sul red carpet in un look monocromatico, l’abito di chiffon firmato Tamara Ralph e la stola di pelliccia sintetica quasi richiamano la tonalità della pelle dell’attrice.

Ursula Corbero: A Bottega Flower

L’attrice spagnola, Ursula Corbero, opta per un abito total red di Bottega Veneta, un modello a tubino che le avvolge il busto sino ad esplodere in un effetto “spine” e frange, nella parte finale, pronte a creare movimento.

Miriam Leone in Total Black

L’attrice italiana ha indossato un abito nero custom Fendi che, se pur semplice all’apparenza, svela un maxi spacco sul davanti. Il tutto arricchito da guanti lunghi in raso travolti da una cascata di paillettes.

Emanuela D'Alessio