Recap, breve ma intenso, degli eventi più belli a cui abbiamo assistito durante la Milano Fashion Week. Tra party celebrativi, lavatrici inaspettate, mostre fotografiche e tanto altro. Non chiamatela soltanto “settimana della moda”.
Recap: Vogue +60, Happy Birthday!
Vogue Italia compie 60 anni! Portati in maniera eccelsa direi. C’erano tutti, ma proprio tutti, da Anna a Giorgio passando per Olivia e Sabato. Tutti: direttori creativi, celeb, stylist e designer che da anni lavorano con il brand di moda più famoso al mondo. La mostra è a Palazzo Citterio, con progetti cross platform e un percorso espositivo ricco di ricordi. “Oggi come allora, anno dopo anno, copertina dopo copertina, Vogue mantiene intatta la stessa voglia di raccontare e fotografare l’evoluzione del gusto, con creatività e stile, guardando sempre al futuro e impegnandosi a promuovere il talento in tutte le sue forme, attraverso il linguaggio universale della moda“, ha dichiarato Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue Italia. Un percorso straordinario tra 60 cover iconiche dall’archivio di Vogue Italia, per ripercorrere le rivoluzioni che hanno attraversato la sua storia e i processi creativi da cui sono emersi talenti, stili e intuizioni.
Recap Sloggi Zero Limits
Sloggi celebra il movimento in tutte le sue forme con un imperdibile evento milanese aperto al pubblico, presso la suggestiva location della Torneria Tortona. Nata con l’obiettivo di ridefinire il concetto di intimo e movimento, questa iniziativa esalta la necessità di sentirsi liberi nel proprio corpo e nel proprio stile, invitando ognuno a celebrare la propria unicità. Performance live, DJ set e uno spazio dedicato alla scoperta dei prodotti della nuova collezione AW, pensata per offrire massimo comfort senza rinunciare allo stile.
Recap: Plein Hotel, Pizza al Dom Perignon!
A Milano, in Via Manin 23 all’interno del Palazzo Melzi d’Eril, Philipp Plein apre il suo primo Hotel Extra Lusso. Suites, ristoranti, cocktail bar e club notturno, ma non solo, un vero e proprio polo gastronomico. Quattro angoli dedicati al cibo: il ristorante italiano Philipp’s, gestito dallo chef Roberto Conti, un ristorante vegano, La Jungle de Plein, quello dedicato alla cucina giapponese, Sakuro Ba, e The Crystal Beach ovvero un beach club esclusivo all’ultimo piano della struttura per aperitivi e drink dopo cena.
Recap: saliamo a bordo del Titanic
Si tratta di un Voyage immersivo tra reperti, ricostruzioni e 3D della nave più famosa di tutti i tempi. Si trova a Lampo Scalo Farini, in via Valtellina ed offre un viaggio avvincente ed emozionante attraverso una delle tragedie più iconiche della storia. Con oltre 300 reperti storici tra cui i biglietti d’imbarco della White Star Line, ricostruzioni reali delle stanze, visual in 3D, animazioni video e tecnologie all’avanguardia. Una mostra in cui rivivere luoghi e vicende, scoprire nomi ed emozioni, svelare aneddoti e segreti di un momento destinato a cambiare un’epoca intera. Infine, un’esplorazione in realtà virtuale del sito del relitto a oltre 3 km di profondità nell’oceano e la tragica apparizione degli iceberg.
Recap: Elisabetta Franchi 10 anni di sfilate
Poche ore dopo la sfilata “The Femme Paradox”, Elisabetta Franchi ha festeggiato i suoi 10 anni di sfilate alla Milano Fashion Week. Un traguardo importante.
Tra gli ospiti: Taylor Hill Ed Westwick e consorte, Eliza ed Amelia Spencer mentre Mestiza DJ, animava la pista da ballo. Infine, Nel cortile di Demorecentrale, è stata proiettata una celebre frase del film “Eyes Wide Shut”, ovvero: Nessun sogno è mai solamente un sogno.
Recap: lavatrici profumate
Si chiama Coccolino Wonder Wash Laundrette, uno speciale spazio temporaneo realizzato dal brand di casa Unilever. Un evento profumatissimo, coloratissimo e davvero super cool. Coccolno presenta il primo detersivo per bucato sul mercato italiano per prestazioni eccezionali nei cicli di lavaggio brevi, grazie ad una formula innovativa sviluppata con tecnologia Pro-S.
L’attesa del lavaggio non è mai stata così divertente, tra musica, drink, pupazzi giganti e luci al neon. Un luogo magico dove un semplice ciclo di lavatrice diventa l’occasione per prendersi del tempo per sé. Il momento clou è stato il secret show di Lost Frequencies, che dice:”L’Italia è un posto speciale per me, voi sì che sapete fare festa”.
Recap: Palm Angels e il libro fotografico
Nato da un libro fotografico di Francesco Ragazzi, ispirato all’energia degli skaters di Venice Beach, Palm Angels si è radicato in tutto il mondo, proprio come la famiglia botanica da cui prende il nome. A distanza di 10 anni da quel primo libro, in occasione della Milano Fashion Week il marchio celebra questo momento speciale per rafforzare le proprie radici e guardare al futuro con ottimismo.
Una mostra fotografica in un ex spazio militare, in Via Vincenzo Monti a Milano, dedicato al lancio di Decoding Palm Culture, il nuovo libro fotografico di Francesco Ragazzi, che esplora e contestualizza la vera essenza del marchio. Si tratta di 50 foto inedite di Francesco Ragazzi esposte in diversi modi: stampe su grande formato e serigrafie su speciali pannelli con base ricoperta di fogli argento. La mostra offre un’esplorazione approfondita del significato culturale, storico e artistico della palma attraverso l’obiettivo di Ragazzi, immergendo i visitatori nel mondo di Palm Angels. Per concludere, il party più atteso della settimana della moda, con una line-up di DJ internazionali quali Chloe Caillet, Prospa e Simone de Kunovich.
Recap: pronti per l’aperitivo?
#SenzaEtichette: nasce The Authentic Aperitivo la Capsule Collection tra Campari Soda e Kappa®. Una linea unica nel suo genere ispirata alla collezione SS24 Kappa® Authentic che celebra l’incontro tra due universi distinti ma complementari. Il mondo #SenzaEtichette di Campari Soda, simbolo dell’aperitivo italiano e della convivialità e la vivacità di Kappa®. In collezione: una selezione di capi della linea Kappa® Authentic personalizzati con grafiche distintive ispirate al design di Campari Soda e della sua iconica bottiglietta in vetro; T-shirt, disponibili in bianco e nero, felpe e pantaloni coordinati e un pratico marsupio.