Autentica 504, brand di accessori Made in Italy diventato iconico per le sue Mini Bag interamente realizzate a mano, debutta con il total look. Lo fa scegliendo la boutique La Tenda, nel cuore del quartiere Brera di Milano e noi di Fashion News Magazine non potevamo di certo mancare.
Il Lancio in Brera
Ci troviamo in Via Solferino 10 presso “La Tenda” perché la scelta di questa Location per il lancio?
“Abbiamo scelto la boutique La Tenda, nel cuore del quartiere Brera di Milano, perché desideriamo essere presenti in uno dei negozi di riferimento della città: uno spazio elegante e sempre innovativo, che sembra parlare di una femminilità piena di forza, coerente con i canoni estetici di Autentica504. In questa cornice d’eccezione, abbiamo portato un tocco di Napoli al centro di Milano con un allestimento che celebra le radici del brand: ogni dettaglio dell’esposizione ha richiamato l’atmosfera e lo spirito partenopeo, per un’esperienza che ha unito due città in un dialogo creativo e unico.” Ci racconta la founder Donata Ceccarelli.
Autentica 504 debutta alla Milano Fashion Week con la prima proposta di Total Look, come nasce l’idea?
“Lanciamo la nostra prima linea di abbigliamento per offrire un look completo: un concetto di abbigliamento fatto di capi intercambiabili ed essenziali e di borse che si parlano e si legano perfettamente fra di loro. La commercializzazione della linea di abbigliamento partirà dall’Italia, ma anche in Germania. Inoltre, abbiamo in corso trattative importanti con nuovi partner in Europa: il nostro obiettivo è quello di raggiungere 30 best shops nel mondo. Proprio per garantire l’esclusività della proposta anche le produzioni dell’abbigliamento, come per gli accessori, sono volutamente limitate: 10 total look interscambiabili.”
Audacia, femminilità e carattere identitario sono al centro della nuova collezione Resort504, che racconta una storia di estrema attenzione alla qualità dei processi e dei materiali utilizzati, sapienza artigiana e riconoscibilità, per rendere Autentica504 fedele al suo nome e alla sua missione.
Autentica 504: Il Viaggio
Ispirata al tema del viaggio, la collezione celebra la donna cosmopolita e contemporanea, dalla forte personalità, radicata nel proprio gusto personale ed autentico, dove il vestire diventa un’espressione di sé.
Resort504 si compone non solo di accessori ma sperimenta per la prima volta il total look con capi interscambiabili, capaci di esprimersi attraverso le note dei volumi e delle linee molto fluide che, in dialogo tra di loro, restituiscono un sofisticato equilibrio.
Autentica 504: La Collezione
Gilet, abiti, top, gonne, giacche, pantaloni, trench e capispalla dai volumi contemporanei e ben calibrati esaltano la silhouette femminile insieme a capi dalla vestibilità accentuata come le gonne ampie e lunghissime o i pantaloni con cavallo molto basso.
La collezione si intitola “RESORT” perché questo nome?
“Resort perché ispirata al tema del viaggio. La collezione celebra la donna cosmopolita e contemporanea, dalla forte personalità, radicata nel proprio gusto personale ed autentico, dove il vestire diventa un’espressione di sé.”
“Resort504 si compone non solo di accessori ma sperimenta per la prima volta il total look con capi interscambiabili, capaci di esprimersi attraverso le note dei volumi e delle linee molto fluide che, in dialogo tra di loro, restituiscono un sofisticato equilibrio. I tessuti, tutti estremamente morbidi, spaziano dal 100% vera pelle, cotone, seta, lino fino alla viscosa. L’aspetto dei materiali è molto ricercato. Per avere un effetto 3D, come la seta viscosa jacquard con disegno optical che ritroviamo negli abiti, oppure le finiture crack nella pelle lan nel suede. La palette colori richiama gli elementi naturali: gesso, bronzo, onice, bordeaux, fango, dark olive fino al palladio.”
Resort 504
Quali sono le 3 parole che identificano la collezione e a che tipo di donna sono rivolte le vostre creazioni?
“Autentica, femminile e dal carattere identitario: queste sono le 3 parole che definiscono la nuova collezione Resort504, che racconta una storia di estrema attenzione alla qualità dei processi e dei materiali utilizzati, sapienza artigiana e riconoscibilità, per rendere Autentica504 fedele al suo nome e alla sua missione. Sono i dettagli a dare l’esatta misura di una femminilità forte e unica. Ogni capo è pensato per essere affascinante e magnetico, attrattivo per il suo design ricercato.”
“Il risultato è un’avanguardia raffinata che conquista le donne che riconoscono in Autentica504 la qualità e la preziosità del prodotto e con il brand condividono la necessità di differenziarsi dalla massa per stile e visione, non omologandosi alla proposta più convenzionale, ma cercando una strada propria. La nostra è una donna cosmopolita e contemporanea.”