Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

novembre 2020

Il design coreano incontra l’upcycling

novembre 5, 2020 - novembre 11, 2020
Spazio Incinque Open Art e Laboratorio Linfa Roma e Orte,

L’arte dell’upcycling Coreano sbarca in Italia con un doppio appuntamento nella Capitale e nel cuore della Tuscia. Dal 5 all’11 Novembre la “Settimana internazionale del design in upcycle”, organizzata dal Gwangmyeong Upcycle Art Center di Gwangmyeong (Corea del Sud), in collaborazione con Laboratorio Linfa (Orte-VT), sarà l’occasione per presentare una selezione delle imprese coreane di up-cycle design.   Votata all’economia circolare e alla volontà di allargare gli orizzonti dell’eco-design per abbracciare le best practice del mercato europeo e con l’impegno…

Ulteriori informazioni »

Presentato oggi Merano WineFestival 2020 (6-10 novembre). Un’edizione straordinaria tra sicurezza, tradizione e sviluppo digitale.

novembre 6, 2020 - novembre 10, 2020
Merano Merano (BZ), Italia

Merano WineFestival non si ferma e dal 6 al 10 novembre va in scena con un’edizione straordinaria organizzata con coraggio e determinazione dal patron Helmuth Köcher. La 29^ edizione è un omaggio alle origini e torna “Back to the roots” alla prima manifestazione, quella del 1992. Sicurezza, organizzazione e sviluppo digitale sono gli elementi chiave di un’edizione dal format tradizionale, ma sempre nuova nei contenuti e nelle opportunità per i produttori e i visitatori.    Merano (BZ), 29 settembre 2020 –…

Ulteriori informazioni »

Design! Oggetti, processi, esperienze | dal 7 novembre 2020 | CSAC, Parma | Abbazia di Valserena e Palazzo Pigorii

novembre 7, 2020 - gennaio 17, 2021
Abbazia di Valserena,/ Palazzo Pigorini Parma, Italia

CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione Università di Parma in occasione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21 presenta Design! Oggetti, processi, esperienze 7 novembre 2020 – 14 febbraio 2021 Abbazia di Valserena, Parma 7 novembre 2020 – 17 gennaio 2021 Palazzo Pigorini, Parma Apre al pubblico sabato 7 novembre a Parma, contemporaneamente in due sedi, l’Abbazia di Valserena e Palazzo Pigorini, la mostra Design! Oggetti, processi, esperienze a cura di Francesca Zanella, prodotta da CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università…

Ulteriori informazioni »

XIII edizione Schermo dell’arte, progetto che indaga le relazioni tra cinema e arte contemporanea, si terrà a Firenze dal 10 al 14 novembre 2020.

novembre 10, 2020 - novembre 14, 2020
Cinema La Compagnia, Via Cavour 50 rosso
Firenze, Italia
Gratuito

La XIII edizione dello Schermo dell’arte, progetto che indaga le relazioni tra cinema e arte contemporanea, si terrà a Firenze dal 10 al 14 novembre 2020. Il Festival si svolgerà con proiezioni in sala al Cinema La Compagnia e in streaming on demand sulla piattaforma PiùCompagnia in collaborazione con MYmovies.it Tra i film in programma molte anteprime di film realizzati da artisti con una speciale attenzione alla produzione italiana, tra cui: Francis Alÿs, Flatform, Janis Rafa, Emily Jacir, Thao Nguyen Phan, Omer Fast, Riccardo Benassi, Anna Franceschini, e il…

Ulteriori informazioni »

Al via dal 12 novembre IL FESTIVAL DELLA PESTE!: una riflessione collettiva sulla FOLLIA con quattro giorni di performance, laboratori e progetti artistici | Promosso dalla Fondazione Il Lazzaretto

novembre 12, 2020 - novembre 15, 2020
Fondazione Il Lazzaretto , Via Lazzaretto 15
Milano,

LA PESTE È PAZZA!  Al centro della terza edizione il tema della pazzia   con quattro giorni di performance, laboratori, progetti artistici inediti che si alterneranno sia sul web sia nella sede della Fondazione Il Lazzaretto a Milano.  Torna anche quest’anno dal 12 al 15 novembre 2020 Il Festival della Peste! in una versione completamente inedita, che unisce reale e digitale alla ricerca di una pratica possibile al di là delle limitazioni del momento, ma sempre con l’obiettivo di provare a promuovere una riflessione sui processi di cambiamento e trasformazione individuale e collettiva. Al centro…

Ulteriori informazioni »

CS Progetto “Virtù” – Arti e scienza per promuovere la sostenibilità alimentare e la dieta mediterranea

novembre 24, 2020 @ 2:30 pm
GoToWebinar

Si svolgerà martedì 24 novembre, ore 14:30, l’evento digitale “Virtù, i 100 ingredienti della dieta sostenibile”, per educare al concetto di sostenibilità alimentare e per promuovere la dieta mediterranea in tutti i suoi aspetti Progetto Virtù: arti e scienza per promuovere la sostenibilità alimentare e la dieta mediterranea “Purtroppo l’attenzione per questa dieta – dichiara Andrea Sonnino, Presidente FIDAF, Federazione Italiana Dottori Agronomi e Forestali – è in calo in molte fasce della popolazione, a causa delle nuove abitudini alimentari e, soprattutto, sociali.…

Ulteriori informazioni »

dicembre 2020

CS n°1 Arte e Gastronomia – Torna domani il Festival Cerealia, la festa dei cereali e del Mediterraneo: tanti gli eventi “disseminati” tra arte e gastronomia

dicembre 5, 2020 - dicembre 23, 2020
Via Giustiniano Imperatore, 75 – Roma, e online Italia

Comunicato stampa n°1                 Venerdì 11 dicembre 2020 Torna domani, sino al 30 dicembre 2020, “Cerealia. La Festa dei Cereali. Cerere e il Mediterraneo”, il festival internazionale e interdisciplinare che in questo 2020 avrebbe dovuto compiere i suoi 10 anni. Arte e gastronomia - Torna domani il Festival Cerealia, la festa dei cereali e del Mediterraneo: tanti gli eventi “disseminati” tra arte e gastronomia I laboratori ludico-creativi dedicati al mondo creativo di Gianni Rodari, il workshop educativo…

Ulteriori informazioni »

marzo 2021

Gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto “a lezione” al TEATRO ARCIMBOLDI DI MILANO

marzo 12 - marzo 14
Teatro Arcimboldi Milano Milano,

Gentili Colleghi, gli alunni di Accademia Ucraina di Balletto, a partire dall’anno accademico 2020-2021, avranno la possibilità di studiare nelle sale e negli spazi del prestigioso Teatro Arcimboldi di Milano. Questa nuova opportunità di studio si affiancherà alla storica sede dell'Accademia nell’Istituto delle Marcelline, dove si trovano già sei sale, la scuola secondaria di primo grado, il liceo e il convitto femminile e maschile. Se le sale del Teatro verranno utilizzate regolarmente per la formazione, verranno anche riproposti gli spettacoli annullati per Covid:   ▪ Il Lago dei cigni 12, 13…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi