Ad Amici trionfa Deborah Iurato

1
2509

Ad Amici trionfa Deborah Iurato

Di Daniela Giannace

Ad Amici trionfa Deborah Iurato

La 22enne ragusana vince la tredicesima edizione del famoso talent.

Una serata ricca di ospiti ma soprattutto di sfide tra gli allievi è stata quella della finale di Amici di martedì 27 maggio. La cantante Deborah Iurato ha vinto quest’edizione del talent, aggiudicandosi il premio di 150.000 euro. La ragazza ha affrontato e vinto due sfide: la prima con il ballerino Vincenzo Durevole, il quale si è aggiudicato il premio di 50.000 per la Categoria Danza (consegnato da Giuliano Peparini, direttore artistico di “Amici” e coreografo di fama internazionale), e la seconda con Alessio Bernabei e la sua band Dear Jack, battuti con il 51% delle preferenze. Al gruppo è andato il Premio della Critica di 50.000 euro, assegnato dai giornalisti delle principali testate presenti in studio, offerto da Fanta e consegnato dal direttore marketing di Coca-Cola, Fabrizio Nucifora; inoltre, avranno la possibilità di aprire i concerti dei Modà a Milano e Roma l’11 e 19 luglio. Sia i Dear Jack che Deborah sono nella top 10 grazie alle vendite dei loro dischi inediti, contenenti brani scritti da importanti autori. Ospiti della serata sono stati: Elisa, Alessandra Amoroso, Giorgia e Giorgio Panariello.
La cantante vincitrice è risultata in testa già dall’inizio della serata, prima ancora di esibirsi. Tra i brani da lei cantati che hanno contribuito al suo successo vi sono stati grandi classici come “La donna cannone” di Francesco De Gregori e “Una lunga storia d’amore” di Gino Paoli, ma anche brani più rock come “Creep” dei Radiohead, “My Immortal” degli Evanescense (cantata a cappella) e “Girl on fire” di Alicia Keys, oltre al brano “Anche se fuori è inverno”, scritto per lei da Fiorella Mannoia, e alla hit “Danzeremo a luci spente”. Come hanno sottolineato i giornalisti presenti in studio, Deborah è una persona umile; le hanno consigliato di rimanere con i piedi per terra nonostante il successo, e di continuare a studiare l’inglese e le canzoni altrui. Canta dall’età di 16 anni, esibendosi in serate e matrimoni. “Ho sempre seguito Amici, e mi ricorda quando Alessandra Amoroso ha detto che tu sei la mamma famosa. Questo è vero, io sono cresciuta tanto grazie a te e a tutti quelli che ti stanno vicino. Grazie a tutti”, ha detto Deborah riferendosi a Maria De Filippi, dopo la proclamazione. Alza quindi la coppa al cielo dopo l’esortazione della conduttrice a non nascondere le lacrime e a non vergognarsi di piangere.

Amici, trionfa Deborah Iurato

Si conclude così quest’edizione di Amici, programma tra i più visti, registrando cifre da record nella guerra agli ascolti. Il grande successo del talent è dovuto al pubblico che, come sottolinea Maria De Filippi, da tredici edizioni consente e ha consentito a ragazzi e ragazze di realizzare il loro sogno mettendo in luce il loro talento.

Comments are closed.