Maggio e Giugno lo sappiamo, sono i mesi più romantici dell’anno per convolare a nozze con quello si spera essere l’amore di tutta la vita.
Ecco perché quando Raffaele Fabbricatore, noto consulente di immagine e professionista nel settore di stile ci ha invitate per una chiacchierata su quelle che sono le nuove tendenze del weeding, noi di Fashion News Magazine non abbiamo resistito e, prede della curiosità squisitamente femminile per il giorno in cui tutte noi desideriamo essere un po delle principesse, siamo subito accorse sul luogo dell’intervista.
Ciao Raffaele, intanto grazie per la tua ospitalità. Sappiamo che svolgi la tua attività di creatore di stile qui nella sede del centro estetico la Venere piazza dell’unità 19 Roma in cui coordini da responsabile, varie attività beauty. Essere belle dunque è principalmente una questione di lavoro d’equipe?
“Benvenute a entrambe. Si essere belle e interpretare lo stile che meglio si adatta alla propria personalità e il frutto del lavoro globale di più professionisti del settore. Io ho mosso i miei primi passi come aiuto costumista in Rai di Paolo Mercati per il programma televisivo “I Raccomandati”. Un’esperienza unica e formativa nel suo genere che mi ha aiutato a valorizzare al meglio la personalità e la fisicità di coloro a cui andavo a creare l’out fit”.
Di certo un’opportunità di lavoro unica, che tu hai poi esteso alla bellezza in senso globale per ogni donna. Quale occasione migliore e al tempo stesso più emozionante di un matrimonio, per meglio esprimere la propria unicità?. Come riesci a valorizzare le tue spose?
Credo fortemente che per rendere un look unico c’è bisogno che venga studiato sulle peculiarità della cliente. Guardarsi allo specchio e amarsi e la condizione essenziale al fine di cambiare al meglio il proprio stile,senza stravolgerlo con l’errato desiderio di voler emulare qualcun altro. Ognuna di voi è unica.
Vero, ma per il giorno del matrimonio spesso è facile non centrare lo stile più adatto. Come fare per non fare errori grossolani di look?
Innanzitutto il volto della sposa deve essere omogeneo,senza macchie e discromie cutanee. A tal fine consiglio di effettuare qualche mese prima il gran giorno, dei trattamenti rimpolpanti al collagene che vanno a sostenere la struttura epidermica del viso. Così il trucco non solo dura di più ma risulta essere meno coprente, dato che la pelle è già radiosa e perfezionata di suo”.
E per l’acconciatura? Vale ancora la regola di accordarla al tipo di abito che si sceglie?
Assolutamente no. Il tipo di pettinatura per arrivare all’altare va creata in base ai lineamenti della sposa. L’obiettivo è enfatizzare i punti forti del viso, mantenendo un Allure romantico che nel giorno delle nozze e sicuramente un must. Un’idea che consiglio sempre è quella di avere due acconciature: una per la cerimonia che sarà più raccolta e pulita nei contorni, l’altra per il taglio della torta e la festa in famiglia che sarà più disinvolta e trendy. Così in caso di dubbio tra due pettinature, sarà possibile sperimentare entrambe.
Sicuramente un consiglio che sarà apprezzato da tante spose. A questo punto è lecito chiedere se anche per il trucco e possibile ottenere un doppio stile
Bravissime, deduzione quai esatta. Personalmente preferisco e realizzo un maquillage molto leggero per il giorno fatidico. Incarnato naturale esaltato da punti luce strategici del viso, guance naturali con un velo di blush dorato e in chiesa labbra nude. Il rossetto per chi non può proprio farne a meno e concesso per le foto del taglio della torta. Per il weeding day vige la regola della naturalezza e del buon gusto in generale, soprattutto in materia di trucco.
Certamente professionalità, esperienza ed empatia sono fattori che se ben coniugati danno vita al risultato ottimale, quello a cui ogni donna aspira. Tu Raffaele, grazie ai tuoi preziosi consigli, offri alla sposa in questo caso, un percorso unico di bellezza che può portare su di se anche dopo le nozze, per un risultato duraturo nel tempo.
Grazie per l’interesse che FNM ha mostrato per il mio lavoro che poi è una grande passione: quella di aiutare con tutte le competenze possibili, ogni donna e ogni sposa a essere indimenticabili sempre, e anche se per quest’anno ancora non dovesse arrivare la dichiarazione con anello annesso, sarà comunque chic essere le invitate o le damigelle più glamour della cerimonia. Raffaele fabbricatore uno stile unico per ogni sogno di donna.







Comments are closed.