Giorgio Armani e Sephora, una partnership per il futuro del pianeta

0
55

Mancano davvero pochi giorni per avere l’opportunità di fare un acquisto consapevole ed ecosostenibile, grazie all’iniziativa lanciata da Giorgio Armani, in start il 5 giugno, in partnership con Sephora Italia, che prevede che, per ogni acquisto delle fragranze della linea MY WAY nei formati 50ml e 90ml o nel formato refill, il brand Giorgio Armani si occuperà della piantumazione rispettivamente di uno o due alberi nell’Amazzonia peruviana, supportando il progetto di PUR Projet, realtà attiva nell’agroforestazione e nella rigenerazione degli ecosistemi.“Questa nuova iniziativa, in partnership con Sephora Italia, consolida ulteriormente l’impegno di Giorgio Armani per la riduzione dell’impronta di carbonio. Dal 2019, Giorgio Armani ha infatti sostenuto cinque programmi di conservazione delle foreste in tre Paesi (Zimbawe, Brasile e Perù), contribuendo a preservare più di 15.000 ettari di foresta”.

Il progetto “Jubilacion Segura” di PUR Projet

Si tratta di una grande iniziativa a favore dell’ambiente, che consolida l’impegno del brand a sostegno della riforestazione rendendo ancora più sostenibili le scelte dei propri consumatori. Giorgio Armani si occuperà di un minimo di 50.000 alberi, un numero significativo per poter garantire un supporto importante al programma “Jubilacion Segura”. Gli obiettivi che PUR Projet porta avanti attraverso la piantumazione di alberi all’interno delle piantagioni di caffè dei coltivatori sono molteplici, tra questi si punta sicuramente al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni locali, allo sviluppo di sistemi avanguardistici di agroforestazione, alla rigenerazione di un ecosistema in pericolo, alla generazione spontanea di ruscelli e torrenti per garantire fonti di acqua agli abitanti.

My Way Parfum, la creazione eco-concepita di Giorgio Armani

Una fragranza cipriata, floreale e boisé, caratterizzata dal contrasto tra la nota luminosa e solare della tuberosa e la maestosa iris pallida blu. Si tratta di un profumo eco-concepito, l’ultimo entrato a far parte della linea, come tutte le fragranze della collezione My Way, anche My Way Parfum contribuisce alla riduzione dell’impatto ambientale attraverso un packaging refill, il sistema infatti permette di ricaricare il flacone spray che in questo modo può essere riutilizzato “L’utilizzo di una ricarica da 100ml per il flacone spray da 50 ml di MY WAY PARFUM consente di ridurre in maniera significativa la quantità di materie prime: – 45% di vetro, – 52% di plastica e – 66% di metallo”. Un prodotto che sottolinea il continuo impegno di Giorgio Armani per il futuro del pianeta.

Melania Massa