Vespa By the Sea: una piccola oasi sulla spiaggia firmata Vespa

0

Nasce Vespa By the Sea, presentata nella Baia di Paraggi, incorniciata dalle colline della Costa dei Delfini, a metà strada fra Santa Margherita Ligure e Portofino. Un evento unico nel suo genere durante il quale il marchio ha anche presentato la sua nuova ready to wear capsule. Tra le querce, gli ulivi, i pini marittimi e il mare turchese, scintillante, ecco materializzarsi una piccola oasi sulla spiaggia. 

Vespa By the Sea ph LUCAS POSSIEDE

Capi classici dai tagli sartoriali che strizzano l’occhio al savoir faire italiano, tessuti leggeri ed impalpabili dai toni neutri; il file rouge dell’intera collezione è il costante dialogo tra l’artigianalità italiana e l’ innovazione hi-tech. “È importante riuscire a creare emozioni”, dice Michele Colaninno il CEO del Gruppo Piaggio. “Gioia, ricordi, delusioni e successi: sono emozioni che durano nel tempo e ci seguono ovunque andiamo. Oggigiorno è difficile, non impossibile. Sono certo che ci riusciremo perché da sempre Vespa è il simbolo della ri-partenza. Da oggi Vespa è più di quello che era ieri, creando nuove idee”.

La partnership con Cova Montenapoleone

Un take-over discreto, non invasivo, posizionato strategicamente al centro della baia di Paraggi con una vista frontale unica. Nei colori del bianco e del turchese, scorgiamo gli arredi logati: lettini, ombrelloni, teli mare, cuscini, tavoli bicchieri e vassoi. A completare l’esperienza, la nuovissima partnership con Cova Montenapoleone che ha creato, in collaborazione con Vespa, una cocktail list dedicata all’aperitivo, disponibile nell’esclusivo chiosco Vespa che si adagia su una piccola terrazza che sembra tuffarsi nel mare.

I cocktail, che prendono il nome dai modelli Vespa più celebri – 50 Special, Primavera Gran Turismo, Sprint e Vespa Sour, saranno serviti dall’orario aperitivo in un’atmosfera unica di spensieratezza.

La partnership con Cova Montenapoleone

Vespa, il progetto:

Si tratta di un progetto multiforme e multimediale, ma è innanzitutto un progetto esperienziale, fatto di voglia di libertà e pura gioia di vivere. Questi sono i valori portanti del marchio, che si evolvono in un tempo e in uno spazio separato, dove il mondo di Vespa si articola, si espande in una continua scoperta fatta di evoluzione. La sfida di vivere una libertà speciale, dove il cielo tocca il mare e finalmente, in fuga dal mondo, ritroviamo noi stessi.

Maria Ciani