Galà dell’Arte per la Ricerca al Teatro Brancaccio.

0
1834

Fashion News Magazine- Anthony Peth

Di Denise Ubbriaco

Galà dell’Arte per la Ricerca al Teatro Brancaccio.

La II Edizione del Galà dell’Arte per la Ricerca si terrà al Teatro Brancaccio.

Trepidante attesa per la II Edizione del “Galà dell’Arte per la Ricerca” che si terrà lunedì 5 maggio 2014, alle ore 20.30, presso il Teatro Brancaccio di Roma. Uno spettacolo straordinario, organizzato dall’Associazione Fabrizio Procaccini Onlus allo scopo di valorizzare e stimolare il connubio tra l’arte e la ricerca.

Dopo il grandioso successo riscosso nella scorsa edizione, il “Galà dell’Arte per la Ricerca”, anche quest’anno, vedrà la presenza di grandi celebrities e nomi di primo piano del mondo dello spettacolo che, grazie al loro sostegno, hanno dimostrato grande sensibilità per il sociale, mettendo a disposizione il proprio talento.

L’evento è dedicato alla raccolta fondi per la ricerca delle patologie oncologiche infantili, infatti il ricavato sarà devoluto per istituire borse di studio dell’Unità di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, Università “Sapienza”.

La serata sarà presentata da Michele Cucuzza, coautore del libro ‘Gramigna’ Piemme Editore, mentre la regia sarà a cura di Anthony Peth, regista e conduttore televisivo vincitore di due David di Michelangelo. Lo spettacolo sarà avvolto da una magica atmosfera.

Di certo, il “Galà dell’Arte per la Ricerca” riserverà una serata coinvolgente, attraverso il supporto di Made per la Compagnia di Danza Gravity Dance Company, guidata dal coreografo pluripremiato Luca Barbagallo, con voce e testi di Marina Marchione e con la partecipazione straordinaria della cantante Cassandra De Rosa.

Nel corso dell’ evento, sarà consegnato il “Premio Fabrizio Procaccini” a grandi personaggi che spiccano nelle categorie: carriera, musica, fiction, danza, giornalismo, radio, moda e canto. I premiati saranno: Ennio Morricone, Sandra Milo, Fioretta Mari, Paolo Conticini, Elisabetta Pellini, Luciano Cannito, Annalisa Minetti, Luca Napolitano, Emanuela Tittocchia, Francesco Giorgino, Stefano Mainetti, Rosaria Renna, Camilla Nata, Michele D’Anca, Dylan Dj, Eleonora Scopelliti, Maria Celli, Casa di Moda Gattinoni, Casa di Moda Frasca e per la solidarietà l’Associazione Sorridendo Onlus e la produzione del Teatro Brancaccio.

La serata è stata patrocinata da Roma Capitale e Federazione Nazionale Sicurezza. Un evento imperdibile, un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e sostenere la ricerca.

05.05.2014