L’entusiasmo…post-orgasmo

0
4721

red lips 67 orgasmo fnm

Di Alba De Biase

L’entusiasmo…post-orgasmo

Questa settimana su Red Lips: l’euforia del dopo orgasmo negli uomini e nelle donne.

L’orgasmo è già di per sè argomento misterioso, ostico e abusato. Tuttavia è una sensazione agoniata, intima e salutare.

Quello che accade dopo però lo è ancora di più, ma vi è una sostanziale differenza tra uomini e donne: nell’uomo, l’orgasmo si esaurisce in 3 secondi di intenso piacere che culminano nell’eiaculazione; nella donna, invece, la risposta fisiologica equivale a contrazioni perivaginali, cui seguono: sorriso ebete, dimenamenti vari, fuochi d’artificio, eccessiva tenerezza, perdita di lucidità, desiderio della pace nel mondo, uguaglianza e fraternità.

Sensazione comune ad entrambi è senza dubbio: la rilassatezza, l’euforia dovuta al rilascio di endorfine e il benessere diffuso del corpo e della mente.

Non addentriamoci nei meandri della differenza (esiste?) tra orgasmo clitorideo e vaginale, perchè non ne verremo a capo. Custodiamo gelosamente questo segreto come il sacro graal dei templari, cosicchè leggende, racconti e gesta di “eroi” verranno tramandate ai posteri.

Il periodo refrattario, ovvero il tempo che occorre ad un uomo per raggiungere una nuova erezione, è ancora un grande mistero e varia da pochi minuti per i più giovani, al giro del mondo in 80 giorni, per i più “non giovani e aitanti”. Nelle donne semplicemente non esiste.

Fonti sicure citano anche, il cosiddetto “orgasmo forzato”, che non è lo zelo eccessivo di far raggiungere l’orgasmo alla propria partner, ma è una pratica dei giochi di ruolo di tipo BDSM, ovvero di dominazione e sottomissione, che consiste nell’insistente stimolazione sessuale del soggetto dominante al soggetto sottomesso, anche dopo il raggiungimento dell’orgasmo, provocando sensazioni di fastidio, subita ugualmente in segno di sottomissione.

Quel che è certo è che in tempo di crisi, non c’è strumento più economico del sesso per divertrisi e non c’è sensazione migliore dell’orgasmo per allentare le tensioni accumulate durante le nostre stressanti giornate.

Per cui buon divertimento a tutti e si sto desiderando anch’io la pace nel mondo.