Tutti i tipi di sesso

0
5651

sesso fnm

Di Alba De Biase

Tutti i tipi di sesso

Questa settimana su Red Lips: tutte le tipologie del sesso, dalla prima volta al sesso occasionale, passando per il sesso come riconciliazione o da tradimento e arrivando al sesso da innamorati.

Quanti tipi di sesso possono esistere? Tammy Bleck, sull’Huffington Post ha stillato una classifica, individuandone ben 12! Vediamo quali sono:

1-Il sesso da prima volta: uno di quei casi in cui le aspettative superano la realtà, ma niente paura, seguiranno situazioni più gratificanti.

2-Il sesso occasionale: fatto da tutti almeno una volta nella vita, può essere gratificante, ma dipende dalle situazioni o meglio dai luoghi in cui si è verificato. Il bagno pubblico di un locale, non è tra i luoghi più ameni per ottenere risultati soddisfacenti da questo tipo di sesso.

3-Il sesso da nuova relazione: è travolgente e passionale, lei si improvvisa una perfetta pornostar, lui offre prestazioni che non si ripeteranno. E’ il momento migliore della relazione, in cui i due partner sono attentissimi alle proprie e reciproche esigenze.

4-Il sesso da innamorati: quello che va oltre la reciproca soddisfazione sessuale, quello che s’impegna, che non coinvolge solo i corpi, ma continua anche nei cuori, pervade le menti ed àncora le anime.

5-Il sesso pigro: quello da coppia sposata. io sono qui e tu sei li, dunque facciamolo. Nessuno dei due ha voglia di muoversi troppo, sudare troppo, sprecare troppa energia. Quello che spinge a cercare altrove.

6-Il sesso da tradimento: è il sesso che nasce da insoddisfazione (vedi sesso pigro), è travolgente, impetuoso, rischioso. Di solito la posta in gioco è molto alta, per cui bisogna valutare sempre attentamente se il gioco vale la candela.

7-Il sesso da riconciliazione: quello che avviene dopo un litigio, quando c’è la voglia di fare pace, per cui si annullano i difetti reciproci, si piomba in una sensazione di benessere. Un’altra dimensione in cui crogiolarsi fino al prossimo litigio.

8-Il sesso per senso di colpa o pietà: il tipo di sesso che si fa quando ci si sente male per il proprio partner. I presupposti non sono dei migliori, ma In fondo è pur sempre una buona azione!

9-Il sesso da casa libera: quando i bambini non ci sono, il sesso diventa rumoroso, selvaggio e liberatorio. L’espressione giusta : “Farlo, come se non ci fosse un domani”.

10-L’autoerotismo: chi? cosa? È il sesso più semplice del mondo, in cui l’obbiettivo siamo noi stessi e nessun altro. Un atto di puro egoismo volto esclusivamente al raggiungimento del nostro piacere, anche se devo dire manca un po’ di comunicazione.

11-Sesso a tre: quanti? Forse una delle cose da fare prima dei 50 anni, probabilmente tutto sta nel scegliere la giusta compagnia. Come in molte situazioni della vita, del resto.

12-Il sesso BSDM: una sigla che comprende un insieme di pratiche relazionali e/o preferenze sessuali, tra due o più persone, basate sulla dominazione e la sottomissione. Molto in voga, in seguito all’uscita del chiacchieratissimo “Cinquanta sfumature di grigio”, probabilmente in minima e lieve quantità, è presente in ogni rapporto.

E voi su quali di questi potete dare una spunta?