Di Alba De Biase
Dimmi che posizione ti piace e ti dirò chi sei.
Questa settimana su Red Lips: Uno studio dimostra che la nostra posizione preferita a letto, indica anche molto del nostro carattere.
Spiati, studiati, indicizzati, spammati, sponsorizzati, nell’era del web 2.0, tutti i nostri gusti, possono essere anticipati, grazie a motori di ricerca e indagini di mercato che combinano le nostre preferenze, rendendoci facile preda di suggerimenti “ad hoc” che compaiono improvvisamente sui nostri pc, tablet e smartphone.
Cosi come la facile previsione dei nostri gusti in materia di viaggi, cibo, libri o film, porta alla delineazione di un determinato profilo psicologico, nutrizionale o di svago, cosi grazie alle preferenze in materia sessuale, è possibile capire e tracciare un profilo caratteriale di una persona.
Per cui ad ogni posizione sessuale corrisponde qualcosa a livello caratteriale, provate a riconoscervi:
1. Cowgirl: Se ti piace stare sopra, sei una persona che ama avere il controllo. Ottieni sempre quello che vuoi, o meglio impieghi tutte le tue energie per far si che il lavoro sia portato a termine. Sei sicura di te e ami essere al centro dell’attenzione. Fin troppo scontato, direte? Eh no, stare sopra è una vera vocazione e non vale per quante utilizzano questa posizione solo per raggiungere “la meta”.
2. Doggy-girl: Se ti piace la posizione da dietro, sei una persona che ama essere dominata, o meglio ti piace lasciar credere che sia cosi. Ti piace pensare che il tuo partner abbia il controllo, ma sappiamo tutti che alla fine il piacere sarà di entrambi.
3. Missionario: Se ti piace questa posizione, sei un po’ tradizionalista, un po’ romantica, un po’ abitudinaria. L’intimità non ti fa paura, ma non senti il bisogno della follia. Tu nella tua posizione ci stai bene, senza sudare troppo, nella tua calma e serenità.
4. Cucchiaio: Se ti piace questa posizione è per la familiarità che trasmette, ti fa sentire a tuo agio, rilassata e in pace. Ti piacciono le cose vicine, intime e sussurate.
5. Cowgirl al contrario: Se ti piace questa posizione, è per il senso di sicurezza che trasmette, sei infatti, estremamente consapevole di te, ti piace lasciare che il partner abbia una bella visione alle tue spalle, mentre tu guardi oltre, impegnata nel tuo egoistico piacere. Niente ti scoraggia e non sei propensa a molti sentimentalismi.
6. 69: “Do ut Des”, dicevano i latini, questo è esattamente il tuo motto, dai ma pretendi di ricevere, piacere reciproco, tutti soddisfatti, nessuno escluso.
7. In piedi: Il sesso in piedi è per i passionali, quelli che vogliono sentirsi forti e potenti. Quelli che ti travolgono e sono felici di affermare la propria superiorità: spigoli, porte, ante degli armadi. Una specie di battaglia sessuale, ma a lieto fine.
E tu che posizione sei?
immagini prese dal sito: www.sanihelp.it/