Di Chiara Crescenzi
Jacopo Sipari dirige Anastacia
Grande attesa per la serata del 28 novembre, che vedrà esibirsi a Roma la star internazionale Anastacia, diretta dal Maestro abruzzese Jacopo Sipari di Pescasseroli. L’occasione è quella di celebrare il decimo anniversario della Onlus “The Children for Peace”, fondata dalla filantropa americana Debra Mace e molto attiva nei Paesi disagiati del Sud del pianeta, con particolare attenzione alla condizione infantile.
A distanza di dieci anni dalla fondazione, Spazio Novecento ospiterà la Charity Gala Dinner, evento durante il quale la cantante Anastacia, molto impegnata nel sociale e nella lotta all’HIV, si esibirà cantando alcuni dei brani più celebri della sua carriera, accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Marco Dall’Aquila, per l’occasione diretta da Jacopo Sipari di Pescasseroli, uno dei più giovani talenti del panorama musicale italiano. Nel corso della serata saranno premiate le personalità che hanno sostenuto maggiormente la Onlus nel corso dell’anno, con un riconoscimento particolare alla stessa Anastacia, che riceverà lo Special Artist Award 2015.
“Un sogno, semplicemente un sogno!“. Così il Maestro Jacopo Sipari commenta l’evento tanto atteso. “Per me è un’emozione indescrivibile. Avere la possibilità di suonare con un’autentica leggenda della musica a Roma è una delle esperienze più belle che possano capitare nella vita. Voglio per questo ringraziare Massimo Leonardelli, che ha fortemente voluto questo concerto.“







