Plumcake di verdure per Marco Carta

0
828

Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (154)

Di Moreno Amantini

Marco Carta all’isola: “le etichette non mi sono mai piaciute”

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Uscita SuperSimo pensavo fosse ormai archiviata la parentesi Isola dei Famosi di cui, la stessa Simona Ventura, era forse l’unica vera famosa presente. Mi sbagliavo. Tra i concorrenti di questa ultima edizione c’è anche Marco Carta che, seppur ha iniziato il gioco in sordina, ultimamente pare essersi risvegliato dal letargo, regalandoci grandi soddisfazioni. Il trentenne cagliaritano, trionfatore nel 2008 del celebre talent “Amici di Maria De Filippi”, dopo aver scalato le vette delle classifiche musicali italiane, ha deciso di naufragare in Honduras per partecipare alla seconda edizione, targata Mediaset, de “L’Isola dei Famosi”. Una partecipazione, la sua, iniziata letteralmente sotto tono ma che, in queste ultime puntate, ci ha regalato quel pizzico di brio in più, complici anche alcuni pettegolezzi giunti direttamente dalle spiagge honduregne fino alle scrivanie di gossip italiane. A scatenare la bomba il giornalista Alberto Dandolo che, sulle pagine di Dagospia, avrebbe alluso ad una probabile tresca tra Carta e l’attore de “Il SegretoJonas Berami. Una liaison notturna al chiaro di luna, tra la fitta vegetazione e le mangrovie, in pieno stile Laguna Blu. Decisamente “rainbow” ma pur sempre Laguna Blu! Sembrerebbe inoltre, sempre secondo quanto riportato da Dandolo, che esistano delle super riprese bollenti, degli incontri notturni tra Carta e Berami, che naturalmente noi non vedremo mai.

Lasciamoci andare alla fantasia senza mai abbandonare il condizionale su quanto riportato. Le fonti del giornalista saranno attendibili o si tratta del solito inciucio tutto gossip e niente arrosto? Pardon, volevo dire, tutto fumo e niente arrosto!!! Se a sottolineare l’eterosessualità al 100% di Berami ci ha pensato sua mamma a mezzo social, qualche dubbio ce lo ha invece lasciato la sua ex fidanzata Rama Lila che, durante il format “Gli Isolati”, interpellata sulla questione da Gianmarco Valenza, ha così risposto: “… ne so qualcosa. Jonas è riservatissimo nelle sue cose ma non mi fate parlare altrimenti mi picchia!

il-ritorno-di-marco-carta-638x425

Ci avrà voluto lanciare un messaggio? Anche durante l’ultima puntata del reality show, dopo che a Carta è stato dato della “prima donna”, seppur in termini molto meno eleganti e velati, la risposta del cantante è stata: “… le etichette non mi sono mai piaciute”. Secondo molti, e soprattutto secondo il popolo dei social, la reazione del cantante sarebbe risultata fin troppo stizzita. Per molti avrebbe dovuto glissare e farci sopra una bella risata. Sarà forse stanco di tutti i pettegolezzi sulla sua sessualità?
Del resto non è la prima volta che a Carta viene attribuita una presunta omosessualità e anche in passato, quando uscirono delle sue foto senza veli, amatoriali, di allusioni ne vennero avanzate molte. Anche un suo ex collega di “Amici” avrebbe dichiarato più volte che il giovane Marco, già ai tempi della scuola della De Filippi, coltivava “amicizie” maschili. Insomma, su Playa Uva, tra un cocco e una manciata di riso ci sarà scappata anche una banana?

Jonas_Berami-2-770x470

Personalmente con chi ama condividere il tempo libero, o il proprio letto, Marco Carta, a me non interessa ma, sicuramente, in un’edizione sotto tono de “L’Isola dei Famosi” questo tipo di notizie aiutano ad alzare gli ascolti (… e non solo!!!!) Ca va sans dire ….
In attesa di saperne di più e, di futuri sviluppi, dedico a Marco Carta la mia ricetta di questa settimana: Plumcake alle verdure.

Plumcake di verdure FNM

Ringraziando sempre la mia amica Stella, per avermi suggerito questo piatto, adatto anche per celiaci, siamo pronti alla preparazione! Gli ingredienti che ci serviranno sono: 4 patate di grandezza media, 3 zucchine, 2 carote, 3 carciofi, un mazzetto di asparagi, 100 gr di spinaci,3 uova intere, sale q.b., pepe q.b., curcuma, olio extravergine di oliva, parmigiano grattugiato, 1 scamorza.
Iniziamo lessando le patate con tutta la pelle. Una volta tiepide spellatele e con uno schiaccia patate, o banalmente con una forchetta, rendetele a purea. Condite con olio e lasciatele riposare.
In una pentola mettete a stufare tutte le verdure, dopo averle accuratamente lavate, con aggiunta di olio, sale, pepe e curcuma. Una volta cotte fatele stemperare e unitele alle patate. Amalgamate tra loro le verdure e le patate e aggiungete le 3 uova intere, il parmigiano e dei dadini di scamorza. Lavorate il tutto e una volta ottenuto un impasto bello omogeneo foderate con carta forno uno stampo per plumcake e infornate a 180 gradi a forno statico e preriscaldato per 40 minuti. Sfornate il plumcacke e lasciatelo raffreddare. Solo una volta freddo estraetelo dalla teglia e ricopritelo con parmigiano grattugiato. Prima di servirlo potete riscaldarlo ma è ottimo anche da gustare freddo. Bon apetit!
Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!”