Di Janet de Nardis
FNM People – Intervista a Martina Cancellotti
Martina Cancellotti, la ragazza di Glamour Marmalade, ci parla di sè e dei suoi progetti.
Da piccola ti chiamavano Principessa, oggi sei…
“Ribelle, passionale, emotivamente instabile ma sincera.”
Descrivi l’amore per una ragazza passionale come te.
“L’amore è appunto passione, fiducia, ma anche libertà di scegliersi ogni giorno.”
Qual è stato il momento più romantico della tua vita e come vorresti fosse il tuo vestito da sposa?
“Il momento più romantico credo che debba ancora arrivare. Per l’abito… sai che non me l’hanno mai fatta questa domanda? Semplice e minimal, un po’ grunge come quelli di una passata collezione di Vera Wang. Oppure sbarazzino come quello indossato da Keira Knightley, mini e svolazzante. Lo adoro!”
Generalmente come trascorri le tue giornate?
“Scrivo, scrivo, scrivo, scrivo. E poi uscite con gli amici.”
Con una metafora descrivi cos’è per te l’eleganza?
“L’equilibrio tra ciò che si è e quello che si indossa, la mancanza di eccesso e di ostentazione, è naturalezza. Eleganza non è sinonimo di fascino: tutte possono essere eleganti, ma l’essere affascinanti è di poche, è una dote naturale, ci nasci o no. Se penso all’eleganza, mi viene in mente l’attrice Carey Mulligan nel film Il Grande Gatsby, divina!”
Perché la moda è così importante per te?
“La moda è importante per tutte le donne. Non significa seguire una tendenza ma esprimere la propria personalità: come dire, siamo quello che indossiamo.”
Qual è lo stilista che stimi di più nel mondo e la giornalista di moda da cui vorresti essere intervistata?
“Uno stilista è difficile dirlo. Giorgio Armani, Victoria Beckham, Karl Lagerfeld, Stella McCartney e potrei proseguire all’infinito, non saprei scegliere. La giornalista di moda, invece, ne sono certa: Federica Fiori di Gioia! Prima di essere una professionista impeccabile, è una grande donna.”
Che profumo usi?
“Cambio spesso fragranza ma gli unici profumi nel mio cuore sono Custo Barcelona e Loverdose di Diesel, entrambi dalle note dolci e sensuali.”
Parlaci dei progetti e dei buoni propositi per il 2016.
“Tanti progetti in cantiere, ma vedremo di realizzare qualche piccolo sogno, mentre per i propositi… essere felice. Credo che tutto poi dipenda da questo.”
Letto su FNM Magazine
[ScrollGallery id=2163]