Serge Ruffieux approda da Carven

0
448

Serge Ruffieux

Di Gabriele Arcieri

Serge Ruffieux è il nuovo direttore creativo di Carven.

Carven ha svelato il nome del nuovo designer, che andrà a sostituire la coppia formata da Alexis Martial e Adrien Caillaudaud.

Cambio di vertice nella maison Carven con l’entrata di Serge Ruffieux come nuovo direttore creativo, dal 1 Febbraio 2017, presentando la collezione Resort 2018, ma il suo debutto in passerella avverrà ad Ottobre 2017 nella settimana della moda di Parigi.

Personalità di spiccato talento stilistico con una vasta esperienza manageriale, ha iniziato muovendo i primi passi da Moschino per continuare poi come collaboratore presso la casa di moda Sonia Rykiel per approdare infine nella prestigiosa maison Christian Dior dove ha saputo, forte delle esperienze precedenti, esprimersi nel pret-à-porter e nell’haute couture donna ed anche nel ruolo di responsabile ufficio stile.
La sua stretta collaborazione con Sophie de Rougemont, CEO di Carven, ha fatto sì che la sua già molto raffinata personalità si arricchisca di una ancor maggiore spirito di ricerca; il suo apporto sarà di notevole spessore in quanto in lui si coniugano un gusto fortemente innovativo unito alle impeccabili tecniche di Carven che da sempre punta su un tipo di eleganza improntata su canoni classici.