Tremosine, la terrazza del Garda

Abbiamo scelto di consigliarvi Tremosine per un soggiorno all’insegna della classe e dell’eleganza
0
18

Non sarà una delle più grandi località italiane, e nemmeno tra le più celebri della zona del Garda (che tanto è amata dai turisti sia italiani che stranieri); se abbiamo scelto di consigliarvi Tremosine per un soggiorno all’insegna della classe e dell’eleganza, abbiamo tuttavia degli ottimi motivi.

Tremosine ha, a dispetto delle sue dimensioni estremamente ridotte, tante frecce al proprio arco, ciascuna in grado di colpire al cuore il visitatore come farebbe un provetto Cupido. Considerata la terrazza del Garda per eccellenza, se ne sta letteralmente a picco sulle acque del Lago di Garda, il più grande d’Italia, regalando immagini mozzafiato.

tremosine-_520340017-365x243

Una piccola bomboniera che si gira in pochissimo tempo, e che è possibile inserire anche in un più ampio itinerario del Garda, ma che vi consigliamo di assaporare lentamente, dando ad ogni minima attrazione il giusto tempo.  È del resto vero che, una volta arrivati a Tremosine, è difficile non prestare al borgo e al panorama la giusta attenzione, e vi ritroverete incantati per ore davanti ad un posto così magico che non vorrete più andare via.

Data la sua breve distanza dal capoluogo Brescia, da cui la separano solo una sessantina di chilometri, una gita a Tremosine è proprio quello che ci vuole per dare un tocco in più al vostro viaggio attraverso le bellezze del Garda; una volta arrivati e aver esplorato i suoi principali monumenti, tra i quali spiccano le chiese (quella di San Bartolomeo e l’altra, intitolata a San Giovanni Battista) e l’Eremo di San Michele con la sua solitaria bellezza, vale la pena fare un tour dei piccoli centri appartenenti al comune di Tremosine. Tutti piccolissimi, certo, ma dal fascino immenso! Pieve di Tremosine in particolar modo ha l’aspetto di un borgo d’altri tempi, con strette stradine in pietra impreziosite e vivacizzate dai fiori alle finestre e minuscole piazzette in cui sembra davvero di essere in un’altra epoca: per un momento il 2017 vi sembrerà molto lontano.

Come si conclude il tour di Tremosine in grande stile? Con un aperitivo in terrazza, ma non una terrazza qualsiasi. È solo a Tremosine, infatti, che potete sedervi sulla Terrazza del Brivido, un nome che potrebbe inquietare ma che di inquietante ha ben poco, anzi.

tremosine-_560541421-365x243

Famosa per essere tra i più spettacolari punti panoramici del Garda, è la terrazza dell’Hotel Paradiso che, sospesa a 350 metri d’altezza e direttamente a strapiombo sul lago, è un autentico must per gli ospiti di Tremosine.

Immaginate di bere un cocktail, magari in una limpida giornata di sole, in una location raffinata e con vista sul lago, sulle montagne in lontananza e, se siete fortunati, persino su alcuni comuni del veronese; dopo averlo immaginato, sappiate che sulla Terrazza del Brivido il sogno diventa realtà!