FNM Jewels: il brand Nomination festeggia trent’anni all’insegna dell’innovazione

L’azienda leader mondiale nella produzione di gioielli in acciaio ed oro raggiunge l’importante traguardo
1
286

Originalità, accessibilità e personalizzazione sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono Nomination, l’azienda leader mondiale nella produzione di gioielli in acciaio ed oro per donna e per uomo. Un’eccellenza tutta made in Italy che coniuga qualità e artigianalità, prevedendo le tendenze future. Il brand nasce nel 1987 a Firenze da un’idea di Paolo Gensini, che proviene dal settore metalmeccanico e orafo. Gensini con la sua famiglia rivoluziona il modo di fare gioielli, che diventano allo stesso tempo preziosi e accessibili a tutte le età, le classi sociali e le condizioni economiche.

L’acciaio inox entra a far parte della gioielleria e viene combinato con l’oro 18 kt, l’argento 925 e le pietre preziose e semipreziose. Fiore all’occhiello del marchio è Composable, un bracciale componibile, le cui tessere chiamate “link” si possono assemblare a proprio piacimento. Questo bracciale diviene con il tempo un amuleto, simbolo della personalità di chi lo indossa, dal momento che si può comporre con i link che riportano le lettere del proprio nome, oppure con simboli tipicamente italiani o disegni in miniatura. Colori e forme sempre nuovi ed originali contribuiscono all’espressione del proprio modo di essere e delle emozioni che si vogliono comunicare di volta in volta.

Per festeggiare l’importante traguardo dei suoi trent’anni di attività, Nomination ha pensato ad alcune iniziative tra cui in primis la ri-edizione in limited edition del primo bracciale Composable nato nel 1987, arricchito dal claim “Bella la Vita”, inciso su un doppio link in fusione argento. Chi possiede un gioiello della collezione storica può recarsi in uno dei punti vendita ricevendo una tessera celebrativa. Inoltre, fino a fine anno sono previste nuove aperture di negozi del brand per continuare con i festeggiamenti.

I preziosi monili Nomination si sposano anche con la musica dal momento che hanno accompagnato Giorgia nella tappa del suo tour al Nelson Mandela Forum di Firenze lo scorso 13 aprile, presentando inoltre la nuova collezione Freedom per uomo, dai colori intensi e dal design accattivante e sofisticato.

Comments are closed.