Calendari dell’avvento luxury: le proposte top del 2017!

0
883

Venticinque giorni al magico Natale. Un’attesa che si compone sul tradizionale calendario dell’avvento e che quest’anno si tinge di lusso. Le proposte top del 2017 sono firmate dalla creatività e dai grandi designer, con idee ricercate che marcano un count down all’insegna del buon gusto.

In cima alla lista dei calendari dell’avvento luxury troviamo il Jo Malone London Advent Calendar, con la sua esplosione di colori ispirata al Giappone e al cubismo. Ogni scomparto contiene la miniatura delle iconiche fragranze del brand, candele profumate e profumatori per ambienti. Il tutto alla “modica” cifra di € 339.

Dedicato ai gioielli è il calendario proposto da Carat London, griffe qualificata per la sua preziosità e unicità nel mondo delle pietre preziose. Per il Natale 2017 ha pensato ad un calendario dell’avvento con 12 porte, ognuna delle quali contiene una ricca selezione di orecchini in argento 925 sterling e oro rosa, nonché collane raffinatissime come i modelli Atrias e Amandine. Costo € 400.

La creatività tinge invece il mondo del lusso con tonalità rosate, oro, total white e argento. Fonte d’ispirazione è Pinterest, il catalogo mondiale delle idee, dove è possibile trovare calendari dell’avvento luxury che impreziosiscono gli ambienti con un notevole tocco di classe.

Ecco la selezione di Fashion News Magazine.

Legno naturale e stelle rosé con numeri in oro, da appendere alla parete e abbinare al tessuto di cuscini e coperte di lana grossa. Ogni stella potrà contenere poesie di illustri scrittori e preziosi oggetti, da scartare in attesa del 25 Dicembre.

Il total white fa sempre lusso. Sacchetti minimal con i giorni del mese color argento si comporranno in un ricercato angolo di casa, con panche in vero legno, tappeti lanosi e cuscini morbidi.

Una cascata di cofanetti color crema, pendenti da un ramo bianco con steli di erba verde, può contenere pensieri e doni di valore. Un calendario dell’avvento luxury ideale per case dallo stile scandinavo.

E ancora stelle “cadenti” si snodano lungo una ghirlanda adornata da nastro di seta nera e rametti di vischio. Un design che può contenere gioielli o mini lingotti d’oro per ogni giorno dell’avvento.

Piede de Poul e fantasie black & white per i cofanetti incorniciati in un quadro lussureggiante. “Dentro ogni giorno” si possono trovare buoni acquisto luxury.

Per le amanti del rosa, l’idea è una scala a pioli adornata da coni bianchi, neri e oro dai quali sprizza un’appariscente carta velina rosata. Per un calendario dell’avvento a prova di fashionista.

Infine casette numerate abbelliscono una parete in legno, con tanto di lucine, renne e messaggi augurali. Una proposta pensata per chi ama il tradizionale e sceglie il lusso nel contenuto. Ogni spazio che segna i giorni al Natale conterrà infatti doni unici e pregiati che vanno dal gioiello al lifestyle, dall’abbigliamento alla tavola.

Sfoglia la gallery…

CALENDARIO CHIC

Immagine 1 di 9

Ramona Mondi