Christian Louboutin: la suola rossa è ufficialmente una sua esclusiva!

Così si riconosce una vera Louboutin...
0
2152

Un fatto è certo: la suola rossa, quella vera, PANTONE 18 1663TP per intenderci, è esclusiva di sua maestà Christian Louboutin! A confermarlo legalmente è la Corte di Giustizia europea, la quale, dopo anni di tran tran giudiziari, ha dichiarato: “è un marchio di posizione, non di forma, per cui Louboutin ha ragione”.

Affare fatto, il designer approdato ai piedi di star del calibro di SJP, Diane Von Furstenberg, Madonna, Kate Moss, Dita von Teese, ha dato risposta ai suoi contraffattori. Ricordiamo che la pelletteria Kesslord fu citata in tribunale dalla maison francese per aver venduto calzature con la suola rossa (dovette pagare una multa di € 7.500). Oggi ad essere “sconfitta” in aula è la società olandese Van Haren, con l’accusa di aver messo in commercio scarpe con tacco a spillo e suola rossa, palesemente copiate dalla suddetta casa di moda.

La caratteristica colorazione red è sinonimo di femminilità estrema, ed è una chicca nata per caso nei laboratori di produzione Louboutin. Per chi non lo sapesse, quel tanto amato colore sulla pianta della scarpa, nasce da una goccia di smalto cadutavi accidentalmente. Dall’azione sbadata al genio, così è nata un’icona.

E…a proposito di esclusiva, care fashion victims, attente ai fake! La Louboutin è la scarpa più desiderata, più amata e più copiata al mondo. Ecco come riconoscerne l’autenticità.

– Cuciture impeccabili: non si vedono in nessun punto perchè sono perfettamente imbastite internamente. In un esemplare autentico non troverete pieghe o grinze di nessun tipo.

– Il colore: rigorosamente glossy, alias vernice pura, delicatissima, è di un rosso ben definito, Pantone 18 1663TP. Se la scarpa è di colore chiaro il bordo esterno della suola sarà dello stesso colore, mai nero a contrasto.

– Logo: E’ impresso sulla suola con una leggera pressione, niente solchi profondi ne sbavature. Christian Louboutin MADE IN ITALY (tre parole, separate, scritte in stampatello).

– Misura: E’ sempre europea, quindi 38 e non 8.

…Buono shopping!