Si rinnova la collaborazione fra Damir Doma e Lotto anche per la SS19

Giunge al terzo capitolo la collaborazione fra Damir Doma e Lotto, che dal 1973 si è affermato nel panorama della moda sportiva.
0
139

Giunge al terzo capitolo la collaborazione fra Damir Doma e Lotto, che dal 1973 si è affermato nel panorama della moda sportiva come brand leader dello sportswear.

Attraverso la sua estetica minimale e sperimentale, il designer ha rielaborato il logo Lotto, rendendolo cosi protagonista indiscusso dell’intera collezione.

Damir Doma per la collezione Damir Doma x Lotto primavera-estete 2019 si è lasciato ispirare dall’antica arte giapponese dell’origami, infatti, t-shirt e felpe, proprio come avviene durante la realizzazione degli origami, sono state piegate e poi stampate con un maxi logo per ottenere un effetto decostruito.

Le bande laterali delle tracksuit avvolgono il corpo creando pattern grafici su jogging in acetato high-tech e felpe con la zip.

Il logo Lotto viene proposto in versione multicolor e ricamato su top e t-shirt o, in alternativa, aereografato sulle hoodie. Una selezione di capi uomo e donna sono invece decorati con una stampa digitale che riproduce l’immagine di un tessuto scolorito, mentre le magliette sono impreziosite da profili a contrasto che traggono ispirazione dalle magliette da calcio vintage. Riprendono gli anni 80 le giacche a vento colorblock, mentre i capispalla hanno volumi over e allure urbano e cool.