A Natale regala un ricordo, è cool!

9 idee per fare un regalo bellissimo.
0
620

L’inevitabile momento dei regali è arrivato. Si, anche quest’anno dovrete compilare la gift list natalizia e pensare un po’ ad amici e parenti. Banditi i regali anonimi, di quelli che non si addicono assolutamente alla persona che li riceverà ma che puoi adattare a chiunque senza fare troppi sforzi. Noi di Fashion News Magazine, a seguito di vari sondaggi sugli “Instagram trend”, vogliamo proporvi un’idea: regalare ricordi.

Niente di così complicato come potrebbe sembrare, bensì momenti immortalati da una polaroid e trasformati in personalissimi regali. Non è necessario che abbiate scattato le foto con una vera istantanea, anche i frame realizzati con il cellulare possono diventare pellicole vintage. Come? Grazie alle App di ritaglio e filtri, tra cui LALALAB e ROLLIP.

Ecco qualche idea da prendere al volo!

#1 Già dalla confezione. Il pacco, al suo interno, contiene una serie di scatti di te e della persona che riceverà il dolce pensiero. Momenti indelebili, risate, abbracci e follie, incartati con lo spago e la foto emblematica che racchiude i vostri attimi insieme.

#2 Un cofanetto in legno. Semplice, minimal e vintage, la scatola racchiude tantissime foto, come fosse uno scrigno dei ricordi. E se ne avete ancora pochi, bé, un motivo in più per riempirlo vivendone tanti altri!

#3 La decorazione a tema. L’albero di Natale sarà lieto di ospitare una o più palline personalizzate. Una sfera trasparente accoglie le foto con tanto di dedica.

#4 Mini album. E’ tascabile, da portare con sé quando saranno finite le vacanze di Natale. L’idea dell’album è sempre ben apprezzata, soprattutto se ricorda veri amori e vere amicizie.

#5 Come un cioccolatino da scartare ogni giorno. Utilizza un gruppo di sacchetti tutti uguali, chiusi da un semplice fiocco; ogni sacchetto conterrà un’istantanea di ricordi da assaporare giorno dopo giorno.

#6 Il rotolo. Da una piccola scatolina verrà fuori una ‘tenda’ di ricordi, come il negativo delle vecchie macchine fotografiche, ma a colori, da poter appendere anche in una parete di casa.

#7 Semplicità. E’ la parola d’ordine per i regali più apprezzati. Le foto in questo caso hanno forma quadrata e si ammucchiano una sull’altra come fossero una pila di giornali. Chiudete tutto con lo spago e accompagnate con cioccolatini.

#8 Sul legno. I dettagli sono essenziali, ecco dunque che un intreccio di dita, un’espressione, un oggetto, diventano fondamentali per riportare alla mente dolci ricordi. In questo caso i dettagli sono immortalati sul legno e abbelliti da un fiocco rosso, proprio a tema natalizio. Vi piace?

#9 Photo map. Un’idea che ci fa impazzire: la cartina geografica in cui ogni luogo visitato verrà evidenziato da un post-it fotografico. In un batter d’occhio i ricordi riaffiorano e vien voglia di preparare le valige per la prossima avventura insieme. I trend Instagram lo definiscono ‘uno dei regali più apprezzati’.