Festival della Commedia Italiana “in giallo”, a Favignana 3 giorni di cinema con Lino Banfi

Tre giorni di appuntamenti e film, incontri speciali e party.
0
107

La comicità (italiana) si tinge di giallo. Inizia oggi, a Favignana, il “Festival della Commedia Italiana – La commedia in Giallo”. Tre giorni di appuntamenti e film, incontri speciali e party.

In programma un tris di gialli tutti da ridere, dove goffi o scaltri ispettori e poliziotti risolvono i più disparati casi giudiziari affiancati da maldestri attendenti: Lino Banfi, Fracchia, Tomas Millian sono i protagonisti di storie divertenti ma sempre avvincenti, che hanno fatto la storia del Cinema Italiano e che, ancora oggi, sono modelli da cui traggono ispirazione attori come Giorgio Tirabassi e Paola Cortellesi, pronti a portare sul grande schermo una versione attualizzata del Commissario Lo Gatto di Dino Risi, che quest’anno compie 33 anni.

Ospite d’onore del Festival sarà Lino Banfi, sull’isola siciliana per festeggiare il suo 83esimo compleanno. Le proiezioni serali previste avranno luogo all’Arena di Cava Sant’Anna alle 21. Si inizia questa sera con l’inaugurazione della kermesse e la proiezione de “Il Commissario Lo Gatto” mentre il 12 luglio sarà la volta di “Cosa ci dice il cervello”. Chiude la rassegna sabato 13 “Il grande salto”: ospiti della serata Lino Banfi e Loredana Cannata. Nella stessa giornata, alle 19.30, sarà inaugurata a Palazzo Florio la mostra “Le Dive del Muto”.

Il “Festival della Commedia Italiana – La commedia in Giallo”, ideato e condotto da Fabrizio Contie organizzata da Snap Creative Hub, gode del contributo del Comune della splendida isola siciliana appartenente all’arcipelago delle Egadi.