L’estate addosso: le migliori gonne di questa stagione

Gonne lunghe plissettate e non solo...
0
101

Gonne lunghe plissettate ma non solo: scoprite con noi le migliori gonne di questa stagione!

In estate, si sa, non c’è niente di meglio che indossare una bella gonna fresca. Il capo perfetto per esaltare la nostra femminilità e, allo stesso tempo, stare comode. Il tutto senza fare alcun torto alla moda, visto che tanti sono i modelli di tendenza in questo momento, in primis le gonne lunghe plissettate che quest’anno avete cercato e acquistato tantissimo e che naturalmente esistono anche nella versione estiva. Allora vediamo quali sono i trend estivi in quanto a gonne e come abbinarle nel miglior modo possibile.

gonne lunghe plissettate

Le gonne lunghe plissettate: si sfruttano tutto l’anno!

C’è un modello che pare sia esente dal passare del tempo: la gonna plissettata disponibile in diverse varianti che ben si adatta ai gusti di ogni donna. Questo particolare tipo di gonna, infatti, spicca per via di una serie di vantaggi probabilmente unici nel loro genere: è elegante ma non troppo, nel senso che si sposa con moltissimi stili e abbinamenti diversi, senza mai stufare per via di un eccessivo rigore o tono formale. E poi si parla di una gonna ampia e in alcune varianti anche vaporosa, morbida e all’occorrenza chic e vintage. Merito delle speciali forme a fitte pieghette che la caratterizzano e dei tessuti di cui si compone, come lo chiffon, la seta e il pizzo.

Sono tessuti che vanno bene in ogni stagione, quindi se la comprate adesso potrete sfruttarla anche quest’inverno e viceversa. Quante gonne lunghe plissettate avete già nel vostro armadio? 

 

Le gonne a fiori

La primavera è oramai un ricordo, ma i fiori restano vivi in tutta la loro forza, anche d’estate. Quindi non potremmo mai escludere dai trend in voga le gonne con fantasia floreale, amate da moltissime donne oltre che dagli stilisti più famosi. Certo, nessuna gonna a fiori è uguale alle altre, ed è possibile trovare mille declinazioni diverse, ma sempre di stile. Vi basti pensare alle gonne con le fantasie dominate dai boccioli e i modelli che ricordano un bouquet, impreziositi da mazzi e mazzetti a non finire.

 

La fantasia animalier

Il ruggito dell’animalier è un’altra di quelle tendenze che non cessa mai di far sentire la propria voce, come avvenuto in occasione di Paris Haute Couture, e questa estate non fa ovviamente eccezione. Si tratta del trend perfetto per le donne che vogliono una gonna capace di tradurre la propria anima più selvaggia, proprio come fanno le VIP e le influencer più famose del momento. Dal giaguaro fino ad arrivare al leopardo, le stampe maculate sanno essere aggressive ma mai eccessive, sensuali ma non volgari, belle senza risultare troppo impegnative.

 

Consigli su come indossare le gonne

Tutti questi modelli, ovviamente devono essere indossati con stile per poter sortire l’effetto desiderato. Si comincia con le gonne a fiori, perfette da indossare insieme a un capo basic come la camicia bianca (super chic) o la gettonatissima tee con scritte se avete voglia di sdrammatizzare. Se la vita è alta, camicia o t-shirt vanno sempre dentro la gonna, mi raccomando!

La gonna animalier, invece, si adatta perfettamente all’unione con un blazer maschile o con una blusa floreale, specialmente se corta. Osate e mixate le fantasie! Per le gonne lunghe plissettate, invece, optate per una bella t/shirt o una blusa aderente e non sbagliarete mai. Prediligete colori pastello per un perfetto look bon ton. Colori scuri e stampe forti per un look rock e informale.

Con l’estate che ci è piombata addosso, le gonne diventano la soluzione tout court per mettere d’accordo la moda con il comfort di tutti i giorni. Voi siete pronte a indossarle?