Un Blazer per Tutte le Stagioni. Scopriamo i più Trendy in attesa dell’Estate.

Visto il clima ballerino un blazer tuttofare vi salva il look e semplifica la vita. Vediamo quali sono i migliori del momento.
0
83

Da semplice giacca maschile per gli sport all’aperto a capo base di molte uniformi: l’umile blazer ha fatto tanta strada. Lontani sono gli anni ’20, in cui le donne cominciarono ad indossarli per andare in fabbrica al posto dei mariti in guerra.

Passato anche il glamour degli anni ’30, con Marlene Dietrich e Catherine Hepburn. Datata anche la connotazione politica del balzer anni ’70 e ’80, simbolo del ‘Girl Power’. Tempi moderni e rilassati. Il blazer non solo fa parte del guardaroba femminile ma come il trench rende la transizione tra le stagioni più semplice. Vediamo i migliori in circolazione al momento. Abbiamo selezionato brand inglesi, vista l’origine britannica del blazer.

Cominciamo dal classico bianco di Victoria Beckham. In misto cotone, dalla linea lunga e scivolata e dalla vita appena accentuata. Quando ha sfilato in passerella, la scorsa stagione, lo styling era semplice: una t-shirt overzized o, come alternativa più elegante, un top in pizzo. Un colore neutro, che fa da passepartout con ogni capo del guardaroba.

Continuiamo con tre proposte meno classiche e più trendy: a righe e pied de poule. In fin dei conti, se il blazer vi fa da giacca si può optare per un’alternativa alla moda per completare il  look. Rejina Pyo ha fatto sfilare, per la stagione P/E’ 18, la versione a righe in cotone Chambray del suo famoso blazer ‘Nicole’. Stretto in vita e caratterizzato da bottoni fatti a mano in legno e oro, uno diverso dall’altro. A seguire, il blazer doppio-petto di Peter Pilotto in jacquard multicolore. Si ispira agli anni della disco music e alle icone Cher e Bianca Jagger. Infatti, fili di color metallo gli danno un lieve scintillio che ci ricorda la pista da ballo. Ultra casual la proposta di JW Anderson in pied de poule multicolour, dalla cinta lunga da avvitare più volte.

Infine, vi riproponiamo i due blazer destrutturati di Grace Wales Bonner, già presentati il mese scorso nella selezione di outfit di Pasqua, a ulteriore riscontro della versatilità di questo capo.