Una Pasqua alla Moda. Semplici Idee Outfit per Festeggiare.

Non importa dove e con chi festeggerete. Ecco alcune idee far fronte ad ogni situazione questa Pasqua. Dal look formale al più rilassato.
0
77

Ancora non avete fatto programmi per Pasqua? Oppure siete stati invitati ma volete un look adatto al luogo e alla compagnia? Ecco, a seguire, degli outfit che si adattano ad ogni evenienza. Pasqua è forse meno importante del Natale, ma non significa abbassare la guarda in fatto di stile.

Partiamo dalla situazione più classica: Pasqua in famiglia, che sia la vostra o quella del partner. Un’alternativa in linea con le ultime tendenze è quella di indossare un  completo giacca e pantalone. Sembrerà una proposta formale, ma la differenza sta tutta nei dettagli. Il completo di Stella McCartney infatti, in blu fiordaliso, è addolcito dal taglio oversized. La giacca in twill di lana ha le spalle strutturate, ma il pantalone bilancia il tutto. A vita alta e scampanato, dà un tocco rilassato al look.

Relax e femminilità anche per il completo di Grace Wales Bonner, conosciuta e apprezzata per i tagli sartoriali maschili. Vincitrice del premio LVMH nel 2016, ha tradotto il suo stile anche nella linea donna, lanciata lo scorso anno. La giacca in color avorio è destrutturata, così come i pantaloni in raso di seta.

Pasqua tra amici o fuori porta? Si può osare un pò di più con del denim o stampe sopra le righe. Il duo Marques’Almeida ha appena lanciato una capsule collection con il marchio di jeans 7 for All Mankind. Il pantalone a zampa d’elefante è la base del primo look che vi proponiamo. Il top in jersey a righe si abbina perfettamente in due versioni: a manica lunga e corta.

Se volete un look piu femminile basta indossare l’abito denim di Stella McCartney con tasche nascoste. Bello e pratico. Invitati a pranzo fuori? Sbizzarritevi con colori e stampe. Stella McCartney, di nuovo, ci viene in aiuto. Un look in verde, colore della Pasqua e della primavera. Il top in chiffon di seta ha maniche a palloncino e una micro stampa a fiori. Da indossare con un pantalone tono su tono o in colore neutro se volete bilanciare la stampa floreale.

Infine non può mancare la regina delle stampe, Mary Katrantzou. Scegliete tra l’abito stampato con coloratissime farfalle o la camicetta da abbinare al denim o ad un pantalone strutturato.