Manca meno di un mese a Natale, e per molte persone già da tempo è ufficialmente partito il conto alla rovescia per le feste.Se anche tu sei un fanatico del Natale, e già a metà novembre inizi a tirar fuori albero e decorazioni varie, di certo amerai queste 5 app di Natale, divertenti e originali, in grado di aggiungere un pizzico di magia 2.0 alle vostre feste.
Le 5 app di Natale da scaricare aspettando le feste
Conto alla rovescia di Natale con canti natalizi
Disponibile solo per Android, si tratta di un 3D Live Wallpaper per smartphone e tablet. Lo schermo mostrerà una scena a tema natalizio, con tanto di conto alla rovescia e un albero di Natale con luci intermittenti. Tra le varie funzionalità dell’app, ci sono anche diversi canti natalizi. Scaricabile gratuitamente dallo store Google Play, è disponibile anche la versione Premium, che consente di sbloccare funzionalità aggiuntive.
PNP Polo Nord Portatile
Un’app che consente di creare messaggi di auguri fatti direttamente da Babbo Natale, personalizzabili con informazioni dettagliate sul destinatario. Sono disponibili scenari per bambini e per adulti, per singoli o gruppi. L’app offre anche la possibilità di inserire piccole ammonizioni per i bambini, come “vedo che litighi con la tua sorellina”, o complimenti, come “so che vai sempre a dormire da solo”. Da quest’anno, sono stati inseriti gli auguri multi-device per la vigilia di Natale, consentendo di creare video di auguri da far vedere su un computer o uno smartphone e, ad un certo punto, far partire una chiamata verso il telefono del destinatario. All’altro capo del telefono ci sarà Babbo Natale, in diretta dalla slitta. L’app è scaricabile gratuitamente per i sistemi iOS e Android, e presenta una versione Premium con numerose funzionalità aggiuntive.
Elf Yourself
Messaggi di auguri originali e divertenti. Lanciata ormai diversi anni fa, è tra le app di Natale più scaricate in questo periodo. Elf Yourself ti consente di “trasformarti” in un Elfo, protagonista di divertenti scenette in musica, per augurare buon Natale ai tuoi cari, strappando loro un sorriso. È anche possibile creare video di gruppo, inserendo fino a 5 fotografie di persone che diventeranno tutti degli Elfi! L’app è scaricabile gratuitamente per iOS e Android, ma per avere accesso a tutte le opzioni di personalizzazione, è necessario effettuare l’upgrade a pagamento.
Google Santa Tracker
Un’app da desktop, accessibile direttamente da sito web gratuitamente. La notte del 24 dicembre, l’app consente di seguire il viaggio di Babbo Natale, per sapere dove si trovi la sua slitta e quando arriverà nella nostra casa. Aspettando la vigilia, collegandosi al sito ci si può divertire con tanti mini-giochi a tema. Il sito prevede anche una sezione per gli insegnati, con giochi da proporre ai propri alunni, in base alla materia di studio. Molto divertente la mappa del mondo, per conoscere le usanze natalizie dei bambini di ogni paese.
Christmas Radio
Di certo, non può mancare un bel sottofondo di canzoni natalizie! Disponibile gratuitamente per utenti Android e iOS, la radio offre tutte la canzoni più amate, ma anche delle varianti alternative o country. Grazie alll’interfaccia semplificata e user friendly, l’applicazione permette di ascoltare una grande varietà di successi natalizi, da oltre 150 stazioni esclusive. Inoltre, per aggiungere quel tocco in più di magia, l’applicazione propone delle splendide decorazioni natalizie, che appariranno su smartphone o tablet durante la riproduzione dei brani.
[…] per il 23 Dicembre con la prima puntata, in seconda serata, del programma “Gran Varietà” condotto da Lisa Marzoli […]
[…] Buon lavoro e…Buon Natale! […]
Comments are closed.
[…] per il 23 Dicembre con la prima puntata, in seconda serata, del programma “Gran Varietà” condotto da Lisa Marzoli […]
[…] Buon lavoro e…Buon Natale! […]