Addobbi di design: 10 idee super cool!

Le decorazioni natalizie più belle di sempre.
0
836

Addobbi di design? Perchè no! Accanto alle classiche decorazioni natalizie, spiccano idee ricercate, nuove e adatte ad ogni tipo di arredo. Gusti minimal ed elementi naturali si fondono per dare vita ad un interior creativo e very trendy.

Noi di Fashion News Magazine abbiamo raccolto un bel po’ di idee da prendere al volo, facilmente realizzabili anche da chi è il solito ritardatario e non è ancora entrato nel christmas mood! 

#1 Un piccolo alberello sul comò della camera da letto, in pendant con i ciuffetti di abete che seguono il perimetro dello specchio. Poche stelle e qualche luce sono gli addobbi di design perfetti anche in camera da letto. Idea carina quella di utilizzare una stoffa in cashmere per ricoprire il vaso. 

#2 Le tavolette in legno intersecate tra loro diventano un albero di Natale stilizzato. Microlucciole, tanta lana e una lampada in stile industrial creano l’atmosfera perfetta per momenti di relax in pieno clima natalizio. Un luogo confortevole e raffinato a cui non potrete rinunciare.

#3 Su una parete total white a spiccare è indubbiamente il nero. La sagoma dell’albero è realizzata con nastro adesivo e anche le decorazioni sono fissate allo stesso modo: palline della stessa scala cromatica e luci fredde. Un bel tappeto, confezioni delle stesse nuance et voilà, i nostri addobbi di design sono pronti!

#4 Basta poco: due vasi effetto cemento, possenti e di media altezza, accolgono una particolare specie di abete, qualche pallina sparsa e un fiocco in corda completano il tutto creando l’equilibrio perfetto.

#5 Se non avete il camino, inventatelo! Un cubo in cartongesso diventa spazio ideale per accatastare minuziosamente la legna. Sullo stesso consigliamo di posizionare rametti di eucalipto, tante lucciole e una cornice tono su tono. Candele e stelle stilizzate faranno da sfondo ad un meraviglioso angolo relax a tema Christmas! 

#6 Una cascata di stelle diventa centro tavola e spicca tra gli addobbi di design. Bianche, 3D, appese al filo di lenza (invisibile ma anche splendido quando riflette la luce). Idea carina da utilizzare in vari angoli della casa.

#7 Alberelli sospesi a mezz’aria fluttuano in un ambiente total white. Il minimalismo fa da padrone quando si parla di design, e questa soluzione si allinea perfettamente col nostro mood. Good!

#8 La ghirlanda sceglietela in ferro, colore grezzo, forme minimal e nuance fredde. Perfetta da appendere alla porta o in una parete vuota, abbellendo il tutto con candele, lucine e pacchi regalo raffinati. We love it!

#9 Anche il legno diventa design. Queste forme, diverse tra loro, richiamano il mood invernale e natalizio; da appendere ad altezze diverse con filo nero a contrasto e, badate bene, con fiocchi mai perfetti. Una rivisitazione del grezzo in chiave moderna.

#10 Una cornice nera, un foglio bianco e scritte natalizie con font imperfetto. Questo già di suo fa parte della categoria addobbi di design, e ancor di più lo è se accostato ad oggetti matt total white e a rami spogli in legno scuro.

Buon lavoro e…Buon Natale!