Regali di Natale: tutte le confezioni green!

Idee per pacchetti regalo ecosostenibili
0
635

Esistono millemila modi per confezionare i regali di Natale, noi quest’anno optiamo per il metodo più cool che c’è, quello ecosostenibile. Carta, frutta, lana, legno, stoffa, solo materiali 100% riciclabili per entrare nel mood green e per realizzare splendidi pacchi regalo da mettere sotto l’albero.  

Abbiamo trovato per voi ben 10 idee ecologiche da cui prendere spunto. Basta poco per dare un contributo all’ambiente! 

#1 Un regalo nel regalo. Dalla tradizione giapponese del Furoshiki impariamo che per impacchettare i regali di Natale si possono utilizzare i tessuti, ideali per divenire poi un canovaccio da cucina o una stoffa decorativa. E’ una soluzione raffinata, semplice e sostenibile, perchè non copiarla?

#2 Doppia L. Lana e Legno per creare fiocchi originalissimi a forma di albero di Natale, stelle o fiocchi di neve. Basta un po’ di colla a caldo, fantasia, et voilà! La carta da utilizzare come base è quella color corda, naturale e priva di stampe. L’effetto? Splendido. 

#3 Dalla natura. Legnetti raccolti nel bosco, spago e cotone naturale creano un effetto ricercato e cozy. I regali di Natale hanno bisgno di confezioni che non siano lasciate al caso, il vostro impegno sarà apprezzato da chi li riceverà. E poi questa soluzione è così carina che non si può assolutamente resistere! 

#4 Ciuffetti di pino. Un bel ramo vi basterà per abbellire tante confezioni, ogni ciuffetto, infatti, sembra raffigurare un piccolo albero di Natale. Incollate e completate il tutto con qualche schizzo di colore bianco per ricreare la neve, oppure scegliete il rosso per abbellire a mo’ di pois! 

#5 Biscotti e cannella. Dalla cucina con amore arriva la confezione con i biscotti natalizi e i sapori dei stagione. Perfetta la cannella, ma anche il profumo del pino, per completare questo pacco regalo 100% ecosostenibile.

#6 Stropicciamo. La carta che credevate di dover gettare riprende invece vita e si abbellisce con piccole ghirlande di pino, realizzate su una base di fil di ferro. Semplicissima soluzione e tanto carina. Prendete appunti! 

#7 Disegni. La carta 100% ecologica si abbellisce con le texture fatte a mano. Il colore a matita o a cera bianco è perfetto per disegnare stelline, zig zag, pois, alberelli, piccoli pacchi regalo, funghetti. La creatività è nelle vostre mani. Ps. completate il tutto con tre o quattro giri di spago.

#8 Lettere antiche. Avete presente quei giornali con la carta ingiallita e il font corsivo? Bene, tirateli fuori dalla soffitta e create la confezione per i regali di Natale. Non serve nient’altro, se non un bigliettino per augurare ‘Merry Christmas‘! 

#9 Carta da giornale. Anche i giornali più moderni sono perfetti per fare ottime confezioni natalizie. Queste pagine sono state scelte con cura e incorniciate da bellissimi nastri di stoffa rossa e scozzese. Very Cool!

#10 Fiocchi di lana. Il gomitolo della nonna vi servirà per realizzare deliziosi fiocchetti bianchi e rossi: singoli o mixati, l’effetto green è assicurato. Quest’idea ci piace moltissimo, copiatela e…buon lavoro!