Regali di Natale: una mini guida con idee per tutti i gusti

Alcuni spunti per trovare il dono perfetto, da quelli fashion and beauty a quelli green e solidali, ma anche esperienze da regalare
0
1161

È ufficialmente iniziata la caccia ai regali di Natale. Decine di migliaia di persone si riversano in strada, tra negozi e centri commerciali, cercando l’idea perfetta. Se anche voi siete ancora in alto mare, e cercate qualche spunto interessante per le persone care, questa mini guida fa al caso vostro.

Mini guida ai regali di Natale

Trovare il dono perfetto non è sempre facile. Bisogna tener conto dei gusti della persona, ma anche ricordare se quella cosa particolare sia già stata regalata.

Ci sono, però, alcune cose che fa sempre piacere ricevere. Ecco qualche esempio, regali o pensierini in grado di soddisfare tutti i gusti.

Regali di Natale: una mini guida con idee per tutti i gusti

Regali di Natale: viaggi ed esperienze

  • Viaggio a sorpresa con FlyKube: FlyKube è un portale di viaggi con destinazione a sorpresa a prezzi contenuti. Al momento della prenotazione, si seleziona l’aeroporto di partenza, la durata del viaggio e il pacchetto (base, multidestinazione o vip). La meta, o le mete,si scopriranno ad un paio di giorni dalla partenza. 
  • Cena giapponese da Taki: tra i primi ristoranti giapponesi ad aver aperto a Roma, il menù di Taki è molto fedele alla tradizione nipponica. Tra le particolarità, anche la carne Hida-Wagyu, tra i manzi più pregiati al mondo, che può essere mangiato in pochissimi ristoranti in Italia.
  • Pranzo vegetariano al Margutta: posto nel centro storico di Roma, in uno dei suggestivi vicoli capitolini, al Margutta arte e buon cibo veggy sono i veri protagonisti. Location perfetta per un pranzo speciale, concedendosi poi una passeggiata tra le vie della città eterna.
  • Villaggi di Babbo Natale, da Zoomarine al Castello di Lunghezza: in questo periodo, in molte città vengono allestiti dei bellissimi Villaggi di Babbo Natale, con Elfi e personaggi delle fiabe. Per i bambini visitarli è davvero un sogno! Alcune idee possono essere il Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza, all’interno di un vero castello, e il Villaggio di Natale di Zoomarine, dove i bambini potranno ammirare anche tante specie animali.

Regali di Natale: una mini guida con idee per tutti i gusti

Regali di Natale fashion and beauty

  • Seduta trucco e manicure da Giulietta Fargnoli: a tutte le donne piace vedersi belle e in ordine, rilassarsi sotto le mani esperte di una professionista. Giulietta Fargnoli è una vera artista del make-up e della nail art. Un regalo che potrebbe essere “speso” in vista della notte di Capodanno. 
  • Hair styling completo al Salone Franco & Cristiano Russo: è il momento di mettere la testa a posto. Taglio, piega, riflessanti o ristrutturanti, colori tradizionali o naturali. Sono molti i trattamenti proposti dal salone di bellezza Franco & Cristiano Russo che potrete regalare, sia per lui, sia per lei.
  • Gioielli green di Sbottonando: brand di accessori ecosostenibili fondato da Michela Monaco, Sbottonando propone molte idee originali. Tra le ultime proposte, gli anelli TRIuSo, realizzati in acetato di cellulosa, utilizzato per la produzione di montature degli occhiali. Dagli scarti dell’industria ottica, nascono anelli green e super glam.
  • Abito da uomo di Dan John: regalate al vostro uomo un abito elegante. Dan John propone una vasta selezione di abiti di buona qualità a prezzi contenuti. La linea semplice ed elegante, li rende ideali per uomini di tutte le età e per tutti i gusti. Proponetegli poi di portarvi a cena fuori, così da poterlo sfoggiare.

 Regali di Natale: una mini guida con idee per tutti i gusti

Regali di Natale green e solidali

  • I quadri di Elektra Nicotra per Road to green 2020: l’eclettica artista Elektra Nicotra ha realizzato per Road to green 2020, associazione per la sostenibilità ambientale, una serie di collage digitali, sul tema dell’acqua come fonte di vita, fondendo insieme arti diverse. La vendita dei quadri contribuisce a sostenere le attività dell’associazione.
  • Le sposine solidali di Sowed: una romantica idea per pensierini solidali. Le sposine da appendere all’albero di Natale sono realizzate a mano da Veronica Bello, presidente di Sowed, la Onlus dei social wedding, e dai volontari dell’Associazione, usando stoffe di abiti da sposa troppo logori per essere riutilizzati. Disponibili a fronte di una donazione, contribuiscono a finanziare i progetti dell’Associazione, come i corsi professionali e la creazione di una Sartoria, dove verranno formate e assunte donne con alle spalle un passato difficile, fatto di violenza ed emarginazione.
  • Maglioni di OVS per Save the Children: anche quest’anno OVS ha realizzato i maglioni di Natale in sostegno di Save the Children. Disponibili per uomo, donna e bambino, contribuiscono a finanziare le iniziative dell’Associazione in favore di bambini in tutto il mondo.
  • PNP – Polo Nord Portatile, l’app che sostiene gli ospedaliPNP – Polo Nord Portatile è un’app per creare messaggi di auguri fatti direttamente da Babbo Natale, personalizzabili con informazioni dettagliate sul destinatario. Sono disponibili scenari per bambini e per adulti, per singoli o gruppi. L’app è scaricabile gratuitamente e presenta anche una versione Premium con funzionalità aggiuntive. Da anni PNP si impegna a devolvere parte del ricavato dalla vendita dei servizi premium a ospedali e reparti pediatrici.