Beauty Bowl: smalti, anche sulle mani è ora del cambio di stagione

Tutte le novità smalti e tendenze, tra colori e disegni, della stagione autunno-inverno 2021. Per una manicure perfetta e di tendenza!
0
680
Smalti di tendenza
Tutte le novità smalti e tendenze, tra colori e disegni, della stagione autunno-inverno 2021. Per una manicure perfetta e di tendenza!

Smalti, che passione! É arrivato il tanto temuto momento di effettuare il cambio di stagione, ovviamente nelle sfumature invernali.

I colori delle nuove collezioni smalti non tradiscono le attese e fanno venir voglia di sperimentare. Dai viola, alle nuance burgundy, fino al marrone, all’arancio e il petrolio. Insomma, non vi resta che mettervi comodi e scegliere il vostro preferito.

Smalti di tendenza

Colori caldi e accoglienti che ricordano quelli del foliage tipico dell’autunno. Giallo zafferano o senape, arancio, marrone e rosso intenso. Da usare singoli o (perchè no) uno per ogni unghia, dal finish matt o lucido… in sostanza, come preferite!

Ecco alcuni esempi:

  • Le Vernis Chanel 745 Cruise; 
  • Nars Chinatown ;
  • Hermes Jaune Impérial
smalto chanel, smalto hermès, smalto nars
Smalti di tendenza

Gli Imperdibili

Burgundy, rouge noir, rosso bruciato, vinaccio, marrone cioccolato e nero sono sicuramente i colori unghie autunno 2021 imperdibili e da riscoprire. Mai banali, rappresentano una sorta di porto sicuro per tutte noi, chi non ne possiede almeno uno tra questi? Bhè, è proprio il caso di dirlo, tirateli fuori ora!

Noi, intanto, vi segnaliamo questi:

  • Le Vernis Chanel 628 Prune Dramatique; 
  • Dior 997 Dark Nights; 
  • Gucci 25*​ Goldie​ Red.
Gli smalti Gucci, Chanel e Dior

Smalti Cangianti e Iridescenti

Io personalmente li adoro, ma per molti sono un po’ too much. Dior, ad esempio, li propone in tre shade ispirandosi ai piumaggi degli uccelli, per una collezione intitolata Birds of a Feather: 

  • Wild Wings, un melanzana con toni del verde e giallo; 
  • Early Bird, platino con accenti rosati;
  • Night Bird, verde e oro.

    Poi c’è la collezione firmata Pupa, Iridescent Stardust. Il mio preferito? il 730. Infine, Plant Power nella shade Glowing Somewhere, totalmente Vegan e Cruelty Free.

Colori cangianti e iridescenti: le nuove tendenze

Che noia il NUDE!

Le stagioni passano ma il NUDE resta sempre lo stesso! Per le indecise? O per chi non ama osare? Per chi preferisce puntare tutto sull’outfit? O, ancora, per le signore di una certa età? (che poi anche loro il più delle volte rifiutano di indossarlo optando per un rosso fuoco).

Non saprei, so solo che c’è e ci sarà per sempre. E, allora, vi consiglio: 

  • Essie 492 Wild Nude; 
  • Le Vernis Chanel nella shade Ballerina; 
  • Kiko Power Pro 05, dall’asciugatura velocissima ed impeccabile.
Il nude, un must senza tempo

WOW

OK, sono i miei preferiti! Chiamateli verdi, chiamateli ottanio, blu, petrolio… come volete! Ma queste, Q-U-E-S-T-E, sono in assoluto le sfumature che preferisco!

Colori intensi e vibranti, nuance passe-partout perfette per ogni occasione. Vi segnalo: 

  • Chanel Bleu Trompeur; 
  • Hermes Vert Écossais e Bleu Encre; 
  • Givenchy Strong n.12; 
  • Christian Louboutin Lady Twist Zermadame;
  • YSL Bleu Majorelle; 
  • Dior Now 800
I toni del blu

Special Effects

I glitter sono un po’ come il nude, sono dappertutto, ma almeno sono super cool e per niente noiosi. Per le feste puntate a una manicure scintillante, o effetto 3D, con i colori classici come il rosso o il verde. Per i più audaci, colori come il viola o multicolor sono perfetti, a patto che siano GLITTER!

Sally Hansen presenta una collezione natalizia: la nuova Shine On! Collection, per una manicure full color, che dura fino a 14 giorni. Snow Flake & Glitter Glam donano, infatti, luminosità alle unghie grazie ai glitter in 3D presenti all’interno della formula in diverse shade che vanno dal bianco al multicolor.

smalti glitterati tra le tendenze autunno-inverno 2021
Effetti speciali: il glitterato resta in cima alle classifiche

Beauty Tips

Si tratta di Nailing Queen, brand fondato da Marta Cillo che nel 2020 ha deciso di unire la sua passione per la nail art a quella per la musica, dando così vita alla sua linea di coloratissime nail wraps.
 
Traendo ispirazione dai brani più iconici della storia musicale, Marta disegna i suoi unici pattern che vengono riprodotti sulle wrap in 100% smalto. 
 
Così, le nail wrap consentono di farsi una manicure dalle fantasie e colori più cool in poco tempo e senza dover essere vincolati da appuntamenti nei centri estetici.
 
Inoltre, i prodotti Nailing Queen sono Vegan, Cruelty Free e Green, si rimuovono con semplice acetone.
Nail wrap