“Cento anni di Pasolini” raccontati dal Professor Vittorio Maria De Bonis

Mercoledì 2 novembre, dalle ore 19, il Professor Vittorio Maria De Bonis racconterà la vita e la storia di Pier Paolo Pasolini durante l’evento “Cento anni di Pasolini” presso Villa Farinacci
0
270

Ultimi appuntamenti per la manifestazione “Racconto di una vita da Corsaro. Pier Paolo Pasolini”, organizzata da DBG Management & Consulting e finanziata dal Municipio IV – Direzione Socio-Educativa, per ricordare l’artista nel centenario dalla sua nascita (5 marzo 1922).

Presso Villa Farinacci, alle 19:00, si terrà l’incontro culturale “Cento anni di Pasolini” con il professor Vittorio Maria De Bonis, che accompagnerà i presenti in un viaggio nell’arte di Pasolini, regista, scrittore, poeta e pittore. Opere che raccontano l’Italia del dopoguerra, i cambiamenti della società di quegli anni e il divario sociale che vedeva opporsi da un lato la borghesia, nelle sue case piene di agi nel centro di Roma, dall’altro le fasce più povere della popolazione, in una periferia dove era la miseria a dominare. Un’evoluzione sociale e culturale che l’artista seppe cogliere e raccontare magistralmente. Ad accompagnare questo viaggio tra arte, storia e cultura la cantautrice Francesca Silvi, voce degli Adika Pongo.

Un’ occasione per conoscere in modo ancora più profondo il vissuto di un’artista che ha raccontato tanto a Roma e ai suoi cittadini.

Vi aspettiamo dalle ore 19, presso Villa Farinacci, Viale Rousseau n. 90 – Roma.

L’evento è totalmente gratuito.

Per info: eventieculturaroma@gmail.com, oppure chiamare il numero 344 0846564.

Link per prenotarsi all’evento: https://www.eventbrite.com/manage/events/438989729097/details

Per info: eventieculturaroma@gmail.com, oppure chiamare il numero 344 0846564.