Regalo di anniversario per 10 anni di matrimonio: 3 consigli da seguire

Questa occasione è unica ed è quindi importante festeggiarla in grande stile; questa tappa della vita di coppia va celebrata con un gesto particolare.
0
40

I 10 anni di matrimonio sono un importante traguardo da festeggiare assieme a tutta la famiglia. Se si sta cercando il regalo giusto per il proprio partner o da regalare a una coppia di amici e familiari, di seguito si possono trovare tre idee originali.

Questa occasione è unica ed è quindi importante festeggiarla in grande stile; questa tappa della vita di coppia va celebrata con un gesto particolare.

L’usanza di festeggiare l’anniversario di matrimonio ha origine nel medioevo, quando in Germania si usava regalare agli sposi un oggetto fatto di un particolare materiale che diventava sempre più resistente col passare degli anni. 

Il materiale utilizzato per celebrare i 10 anni di matrimonio è l’alluminio.

Adesso vediamo quali sono i consigli da seguire per rendere indimenticabile il decimo anniversario di matrimonio con un regalo unico nel suo genere.

Un gioiello

Per sorprendere la persona amata un regalo prezioso non delude mai. Regalare un gioiello per ricordare l’anniversario dei 10 anni di matrimonio è un modo per rendere questo momento unico e per portarlo sempre con sé.

Questa tipologia di regalo è un grande classico ed è sinonimo d’amore e di appartenenza. Questi accessori preziosi riescono immediatamente a comunicare l’importanza del rapporto di coppia.

Ad esempio per una donna è possibile scegliere una collana con diamante elegante e raffinata. Invece per un uomo si può optare per un orologio ricercato e di classe. In alternativa si possono scegliere per lei degli orecchini di brillanti e per lui dei gemelli da abbinare al suo completo preferito.

Un viaggio

Sorprendere il proprio partner con un biglietto per un viaggio, è un modo per rendere l’anniversario dei 10 anni di matrimonio davvero speciale. La destinazione va scelta in base ai propri gusti, considerando i luoghi che si è sempre desiderato visitare. 

Una crociera per esempio è una scelta comoda e conveniente per chi non vuole avere pensieri e godersi una vacanza organizzata, completa di colazione, pranzo, cena e di varie attività da svolgere durante la giornata.

Se si ha poco tempo a disposizione si può scegliere un cofanetto pausa-relax contente un week-end romantico da passare in una delle capitali europee ricche di storia e arte, oppure un’esperienza di coppia, come una giornata rilassante alle terme o in una SPA, un volo in mongolfiera, un’escursione sulla slitta, una gita a cavallo o una cena gourmet.

Un oggetto hi-tech

La tecnologia è ormai parte integrante della nostra vita, i dispositivi high-tech ci semplificano nella gestione della nostra giornata lavorativa e ci aiutano nei momenti di svago.

Se si desidera sorprendere con un regalo moderno e funzionale, si può scegliere un oggetto tecnologico capace di trasformare l’atmosfera della casa, come ad esempio delle luci ambientali smart, che si comandano a distanza con il WI-FI, tramite un’applicazione sullo smartphone. 

Oppure uno speaker Wi-Fi per utilizzare l’assistente vocale e comandare vari dispositivi, come la Smart TV, l’impianto stereo e il termostato della caldaia. Gli oggetti high-tech sono anche importanti per chi ama divertirsi, ad esempio scegliendo di regalare un visore 3D, che consente di immergersi e giocare in ambienti artificiali, provando esperienze nuove, che altrimenti sarebbero impossibili da sperimentare. 

Questi dispositivi sono dotati di un display stereoscopico, in grado di riprodurre ai nostri occhi una realtà artificiale, in modo del naturale. Per chi pratica attività sportiva invece ci sono gli smartwatch; questi orologi sono ricchi di funzionalità, si collegano al bluetooth dello smartphone, sono in grado di notificare eventuali chiamate e messaggi persi e di monitorare le funzioni del sonno e dell’attività fisica.

Scrivere una dedica particolare o una lettera al partner o alla coppia che festeggia l’anniversario è sicuramente un gesto di affetto, che sarà apprezzato anche più di un regalo materiale. Si può fare affidamento sui tantissimi aforismi e poesie realizzate sull’argomento. 

Oppure ci sono anche tanti piccoli gesti come: svegliare il proprio partner preparando una colazione speciale, oppure organizzare una cenetta intima a lume di candela nella propria abitazione e invitarlo per un romantico ballo nell’intimità della propria casa.

Scegliere il regalo per l’anniversario dei 10 anni di matrimonio può essere semplice prendendo spunto dalle idee presentate. Questo particolare momento della vita di coppia va assolutamente festeggiato con un piccolo gesto oppure con un dono prezioso e importante.