Cosa indossare la Vigilia di Natale: i top look per le festività 2023

0
73

Le festività natalizie stanno per entrare nel vivo ed è tempo di pensare a come vestirsi per il cenone della Vigilia, il primo grande appuntamento di Natale. Che sia un momento da trascorrere in famiglia, una serata in casa con gli amici più cari o una romantica cena fuori a due, l’outfit perfetto è fondamentale per celebrare al meglio questa dolce e magica ricorrenza.

In questo articolo vogliamo suggerirvi alcune idee di look natalizi per ogni tipologia di serata. 

Outfit Natale 2023: look per una cena fuori in due

Una cena romantica con la propria dolce metà è un modo perfetto per trascorrere la Vigilia di Natale. Se il 24 dicembre si ha in programma una cena a lume di candela, il look deve assolutamente essere all’altezza. In questo caso, puntare su quello che è riconosciuto come il “colore del Natale”, ma anche una delle nuance più trendy della stagione, è praticamente d’obbligo. 

Liu Jo

Perché non scegliere, allora, un elegantissimo abito rosso da abbinare a un paio di stivali alti e una clutch gioiello? Infine, il cappotto è un capo immancabile per completare il look se si trascorre la sera fuori. Opta per un cappotto donna elegante di alta qualità e dal taglio contemporaneo come quelli della collezione Liu Jo per ottenere un outfit natalizio molto chic e sensuale che alzerà il livello di fascino e magia oltre ogni aspettativa.

Outfit Natale 2023: look per una vigilia in famiglia 

Se si ha in programma una Vigilia di Natale in famiglia, la regola è una sola: eleganza, ma senza esagerare e con la massima comodità. Si può puntare su un completo tartan o una gonna a quadri scozzese in lana, uno dei must della stagione, che si può spezzare con un semplice dolcevita tinta unita o con una camicia bianca. 

Ralph Lauren

Per ottenere una mise assolutamente chic, si può abbinare un paio di calzature stringate, mocassini o anfibi neri, mentre la borsa peluche assicura al vostro outfit un immediato “effetto wow”.

Pinko

Un outfit classico ma non troppo che richiama immediatamente la magia del Natale e regala uno stile tradizionale tornato prepotentemente in voga. 

Outfit Natale 2023: look per una Vigilia in casa tra amici

Se la Vigilia di Natale prevede una cena con gli amici tra le mura domestiche, ci si può concedere un look più sobrio e casual, ma senza trascurarne i dettagli per sentirsi sempre al top. Ad esempio, si può optare per un abito in maglia dal taglio oversize e lunghezza mini, in abbinamento con stivaletti o anfibi. 

Gucci

Oppure, chi desidera essere ancora più casual può puntare sull’abbinamento jeans decorati, blusa dalla linea elegante e un paio di sneakers platform. Se la cena tra amici si trasforma in un brindisi in centro, completa il look con una borsa a mano o uno zaino in pelle e un cappotto in bouclé di misto lana e alpaca per proteggersi dal freddo senza rinunciare allo stile. Il successo della serata è assicurato!