K-Way x Zalando: la capsule collection dai colori vibranti tra estetica ed innovazione

0
103

Si ispira alla tempesta la nuova capsule collection K-Way x Zalando, la prima che vede la collaborazione tra un punto di riferimento dell’e-commerce nell’ambito della moda e del lifestyle e il noto brand francese di abbigliamento antipioggia. Le fasi di una tempesta, ovvero preludio, tuoni e fulmini, temporale e calma, sono rappresentate da 23 pezzi ready-to-wear. Sono disponibili esclusivamente sul sito web di Zalando, indirizzati ai 25 mercati europei della piattaforma. L’obiettivo è quello di affrontare qualsiasi condizione atmosferica con raffinatezza, ma anche con facilità e libertà di movimento. Ciò è possibile grazie al layering, ossia alla sovrapposizione degli elementi, alle linee pulite e alla cura dedicata ai tagli.

La versatilità delle silhouette è data da capi e accessori ricchi di stile, praticità e dettagli tecnici. I tessuti sono traspiranti, impermeabili e trapuntati, al fine di assicurare protezione in ogni occasione. Maglioni, gilet, cardigan, pantaloni e piumini si abbinano a pochette, marsupi, cappelli da pescatore. I colori sono esclusivi, per l’esattezza 3: Yellow Dark, Blue Avio e Blue Depht. Tonalità vibranti che richiamano un cielo carico di nuvole, ma anche la presenza dei fulmini. In questa capsule collection sono presenti anche sfumature tenui, che si ispirano alla leggerezza della calma, la fase conclusiva di una tempesta.

A proposito della capsule collection K-Way x Zalando, Laura Toledano, direttore generale Francia di Zalando, ha dichiarato: “Sono molto orgogliosa che Zalando e K-Way stiano unendo le forze per offrire ai nostri clienti una collezione esclusiva che unisce modernità e stile senza tempo, pur mantenendo questa iconica zip. K-Way è un marchio iconico per i nostri clienti francesi. Con questo progetto illustriamo la nostra ambizione di essere una destinazione leader per la moda e lo stile di vita in Europa, grazie a un assortimento qualitativo e rilevante a livello locale“.

Daniela Giannace