Rimedi per chi ha pochi capelli: quali sono i migliori da adottare

0

Per qualcuno potrebbe essere percepito come un dramma, ma non lo è: avere diradamenti, calvizie e stempiature è una problematica comune che ha però numerosi rimedi. Capiamo che l’impatto emotivo e sull’autostima sia oggettivo, ma dobbiamo prendere in mano la situazione e capire come intervenire ritrovando la sicurezza in noi stessi.

Il segreto? Conoscere tutti i migliori rimedi per chi ha pochi capelli e utilizzarli per ritrovare il sorriso. Vediamo insieme le opzioni più efficaci.

Fibre per capelli

Tra i rimedi super veloci da utilizzare ci sono le fibre per capelli, in formato microfibra di cotone si applicano direttamente sul cuoio capelluto e in pochi secondi creano un effetto denso istantaneo. La capigliatura è folta, naturale e nessuno si accorgerà del trucco.

Si possono usare ogni giorno e senza sforzo, bastano pochi secondi per applicarle e si fissano non temendo vento, sudore o pioggia. Per rimuoverle? Basta uno shampoo. Un consiglio in più: scegliete una Scorta doppia di fibre capelli per uso quotidiano, così potrete avere la certezza di possedere sufficiente scorta per i trattamenti quotidiani e riordinarli prima che stiano per finire. L’opzione dà modo di risparmiare notevolmente e viene scelta da sempre più persone che così hanno la certezza di non trovarsi sprovvisti tra un ordine e l’altro.

Shampoo e trattamenti volumizzanti

Le fibre fanno sicuramente un miracolo dal punto di vista estetico ma possiamo fare di più prendendoci cura della nostra chioma. La hair routine con shampoo e trattamenti volumizzanti ci aiuta, basta scegliere prodotti che contengono biotina o cheratina per stimolare il bulbo e la microcircolazione. Di tanto in tanto è anche consigliato effettuare un trattamento esfoliante al cuoio capelluto per pulirlo a fondo, eliminare le cellule morte e aiutare la capigliatura a crescere sana e forte.

Integratori e alimentazione

È piuttosto comune pensare che l’alimentazione sia legata al sovrappeso ma in pochi capiscono quanto cosa mangiamo sia davvero parte del nostro benessere generale. A risentirne tra i primi sono proprio i capelli che senza una dieta equilibrata iniziano a diradarsi, cadere o spezzarsi. Serve consumare un buon apporto di proteine, ferro e vitamine del gruppo B… ma non solo.

Spesso ciò che facciamo a tavola non basta e in nostro aiuto arrivano gli integratori per capelli che, specialmente nei cambi di stagione o nei periodi di stress, danno un boost di biotina, zinco e vitamina D rafforzandoli.

Tagli strategici per chi ha pochi capelli

Anche il taglio giusto può fare la differenza. Se eseguito con cura da un professionista si riesce a bilanciare otticamente la parte svuotata creando volume e ottenendo un look vincente.

Si gioca con tagli corti e medi, con leggere scalature e creando un effetto ottico che regala densità. Il tocco in più? un ciuffo laterale che riequilibra le proporzioni del viso.

Se amate i look più moderni, provate uno stile “messy”, quel finto spettinato curato, che aggiunge dinamismo e naturalezza. Il parrucchiere giusto saprà consigliarvi il taglio perfetto in base alla forma del viso e al tipo di capello.

Seguendo questi consigli, utilizzando delle ottime fibre per capelli, prendendoci cura della chioma evitando di pettinarla in modo aggressivo e prediligendo prodotti top di gamma il miglioramento si nota da subito.