Miss Roma

0
2797

Di Tiziana Galli

Miss Roma Capitale

L’Alta Moda per “Miss Roma Capitale”

 

Nonostante la mancata concessione del ponte della Musica, per l’elezione di Miss Roma Capitale, Patrizia Mirigliani, patron del concorso Miss Italia, non ha abbassato la guardia e, ritenendo che l’evento meritasse una sede adeguata è riuscita a ottenere l’affascinante Aranciera di S. Sisto a Caracalla.

E’ così che giovedì 19 Luglio, alle ore 21:30, venti concorrenti vestite in abiti da gran sera, firmati Sarli, Gattinoni e Curti sfileranno per contendersi la corona capitolina.

La più bella del Reame avrà l’accesso diretto alle prefinali nazionali previste a fine agosto a Montecatini Terme, mentre per il 9 e il 10 settembre sono previste le finalissime televisive condotte da Fabrizio Frizzi.

I nomi delle pretendenti?

Subito:

Silvia Andreoni, Jasmine Baldassarri, Emanuela Bellucci, Martyna Bianconi, Francesca Boccone, Federica Brighenti, Chiara Carlini, Sara D’Angelo, Sonia Di Palma, Ilaria Ferrara, Marzia Maggio, Eleonora Morosetti, Carlotta Orati, Elisabetta Pellegrini, Giorgio Podeschi, Diletta Sabelli, Claudia Spinella, Claudia Tosoni, Anna Trabucchi, Giulia Zagaria.

Giovedì, intanto, potremo rifarci gli occhi ammirando bellissime fanciulle e splendidi abiti:

la serata sarà condotta dalla bella modella Margherita Praticò che, per l’occasione, vestirà un abito Giada Curti Haute Couture.

La nuova “Miss Roma Capitale” verrà scelta da una qualificatissima giuria composta da esperti nei settori moda, cinema e televisione, che assegneranno tra le altre cose anche il titolo onorifico di “Miss Cinema Roma 2012”.

 

La kermesse sarà divisa in due momenti: uno dedicato alla gara e uno dedicato alla moda.

 

In concomitanza dello scrutinio le concorrenti sfileranno in passerella indossando i tanto attesi abiti di alta moda delle maison Sarli, Gattinoni e Giada Curti.

La Curti vestirà anche le quattro miss già qualificate alle prefinali nazionali: Ludovica Barba, Sara Contigliozzi, Michela Cerroni e Silvia Bella.

Effettuata la selezione, la reginetta di bellezza verrà proclamata da Patrizia Mirigliani, e da Valeria Mangani, responsabile delle relazioni esterne del Sindaco di Roma e Vicepresidente di AltaRoma.

È così che la Vicepresidente commenta l’evento:

“Miss Italia si erge come concorso di bellezza etica.

Onesta e con la massima semplicità vuole esaltare la bellezza femminile italica, dando la possibilità a molte ragazze di emergere senza ricorrere a situazioni ambigue che il mondo dello spettacolo talvolta induce. Basti pensare alle tante dive scoperte dal concorso”.

“Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”

 

[scrollGallery id=170]

 

foto:  Collezione Gattinoni Houte Couture 2012

Collezione Giada Curti Houte Couture 2012