Arte, Emozioni e Profumi

0
1130

Di Maria Neve Riemma

Arte, Emozioni e Profumi per un viaggio Multisensoriale

Un emozionante viaggio nel tempo, alla Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale

 

Una mostra particolare e innovativa, quella della Galleria d’Arte Moderna di Roma capitale.

Per gli appassionati d’arte e non solo, dal 3 luglio fino al 30 settembre 2012, Luoghi, figure, nature morte saranno esposte nelle sale del museo.

Un percorso d’arte ad hoc arricchito di nuove sensazioni.

La musica che ha ispirato i grandi artisti ed ha ingentilito i cuori, oggi accompagna le opere esposte che hanno segnato diverse epoche.

Nell’attraversare le sale i visitatori sono accompagnati da musiche leggiadre che vanno dal melodramma, alla canzonetta; dalle arie di Puccini, agli scherzi di Gabrè; dalle romanze, alle operette.

La selezione di grandi compositori Ottorino Respighi  e Armando Trovajoli, Chopin, Mozart e tanti altri, come il bellissimo tango per pianoforte di Franco Casavola, faranno da compagnia alla mostra e, per finire, nel  Chiostro delle Sculture è prevista  una colonna sonora di brani musicali, composti tra gli anni ‘20 e gli anni ‘40.

Ma la novità non è solo questa, le sale sono impreziosite da essenze di profumi  legati anch’essi agli usi e costumi dei periodi storici delle opere in esposizione.

Le fragranze sono tre: Rubj, Kiki e Onda, della linea Vero Profumo.

Tutte e tre create da Campomarzio70.

I profumi e  la musica sono elementi di grande suggestione che rendono la contemplazione delle numerosissime opere esposte nell’antico monastero di clausura, completamente ristrutturato, un’esperienza unica ed emozionante come un viaggio nel tempo.