Uniqueness 2.01

0
728

1-uniqueness0372-788x1024

 

 

Di Dario Bentivegna

14 Settembre – lancio a Londra della nuova collezione 2.01 di Uniqueness by Alessandra Facchinetti.

 

Dopo aver presentato prima a Parigi e poi a Milano, la prossima tappa nel viaggio di Uniqueness è Londra. La terza collezione, disegnata da Alessandra Facchinetti e prodotta da Pinko, sarà presentata alla stampa durante il primo giorno della London Fashion Week. La preview per la stampa sarà poi seguita da un pop-up shop di tre giorni (dal 15 al 17 settembre) per le clienti – il primo per il marchio.

Come è accaduto per le precedenti stagioni, la collezione sarà disponibile all’acquisto online sul sito www.uniqueness.it, immediatamente dopo la presentazione. Questa volta il pop-up shop situato in South Molton Street ha lo scopo di creare un dialogo diretto tra la designer e la cliente – un esperimento che unisce l’esperienza online a quella offline,  un’unica opportunità per scoprire, toccare con mano e provare la collezione nonché incontrare la designer.
Alessandra Facchinetti dice: “Il virtuale è la nuova realtà. Il mondo sta diventando sempre più preciso e dinamico con la necessità di essere espresso sia attraverso i canali online che offline. Attraverso il pop-up store ho intenzione di creare uno scenario che incorpori questo fenomeno. Vorrei che questo evento a Londra fosse un reale appuntamento. Partendo dalla mia presenza: accessibile a tutti”
Pietro Negra, CEO di Pinko dice: “Uniqueness continua il suo viaggio nelle capitali mondiali della moda. Il pop-up store a Londra è un altro passo avanti verso la democratizzazione della moda. Dal mondo virtuale alla realtà, gli utenti e gli amici di Uniqueness potranno scoprire la nuova collezione grazie ad un’esperienza unica”.

Ecco in anteprima per Fashion News Magazine alcuni capi della collezione.

[ScrollGallery id=190]