Di Nicola ievola
Romeo Sozzi
Romeo Sozzi festeggia i 20 anni della Boutique Milanese
Romeo Sozzi, azienda italiana leader nella creazione di design e arredo, ha festeggiato i 20 anni della boutique milanese.
Era il 1992 quando Romeo Sozzi apriva in Via Bagutta 13 uno store di 82 mq, da allora di strada ne ha fatto ed oggi ha uno store di 300 mq dislocato su due piani ed arricchito da un giardinetto allestito con piccoli e deliziosi Bonzai.
Entrando nella Boutique di Romeo Sozzi si ha la percezione di stare in un luogo prezioso e lussuoso: pavimenti in rovere tinti marrone, boiserie in legno, pareti rivestite da opulenti velluti e preziose pelli, porte in vetro con profili in bronzo e maniglie in vetro di Murano. Nulla è lasciato al caso, ma tutto è rigorosamente curato nei minimi particolari.
Per festeggiare i 20 anni della Boutique, Romeo Sozzi si è affidato all’organizzazione e regia di Laura Morino Teso, che ha organizzato un esclusivo party al quale hanno partecipato autorevoli personaggi del mondo della moda, della cultura, dell’industria e dello spettacolo. Tra questi: Mario Boselli, Enzo Miccio, Gabriella Dompè, Gerry Scotti, Simonetta Ravizza, Elio Fiorucci, Adriano Teso, Umberto e Marinella di Capua e altri illustri ospiti.
Un party eccezionale, curato nei minimi particolari, dall’invito realizzato su una lastra di legno, proprio a sottolineare il top level e l’artigianalità dell’Azienda nel settore della “couture forniture”, al cocktail realizzato appositamente per l’occasione, Alexander con pagliuzze d’argento e appetizer che richiamavano i colori dell’Azienda, logo Promemoria argento su fondo marrone. Ed ancora le modelle con abiti da sera che hanno enfatizzato l’unicità e la bellezza di divani e poltrone, alla presenza di tre perfomer che con i loro movimenti hanno dato vita all’esposizione.
A fine serata a tutti gli ospiti è stato regalato un piccolo e prezioso cadeaux, una candela a forma di rana. La rana è il simbolo di Romeo Sozzi, è stata scelta proprio la rana “perché è un animale portafortuna, salta sempre avanti, va nell’acqua, terra, aria, è quindi simbolo del guardare avanti…”. Filosofia che è alla base dell’Azienda Promemoria, conosciuta in tutta il mondo per l’eccellenza e la qualità del made in Italy.
Un party elegante ed esclusivo che farà parlare per lungo tempo
[ScrollGallery id=232]